Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, candidato sindaco Manfredi: Tifo Juve, ma non troppo

07/06/2021 18:19

Napoli, candidato sindaco Manfredi: Tifo Juve, ma non troppo |  Sport e Vai

Qualche giorno fa ha ammesso di tifare Juventus: apriti cielo! Attorno al candidato sindaco del centrosinistra a Napoli, Gaetano Manfredi, è scoppiata una piccola bufera. "Sono di Nola, la squadra della mia città ha i colori bianconeri", si era schernito il diretto interessato. Ma evidentemente la 'giustificazione' non è stata abbastanza convincente, tanto è vero che Manfredi è stato costretto a fare un'ulteriore precisazione. Anche perché il competitor più accreditato, il pm Catello Maresca, rappresentante del centrodestra, è invece tifosissimo del Napoli.

Napoli, la precisazione di Manfredi

 Ecco la 'rettifica' di Manfredi sulla sua fede bianconera:

"Il dibattito sul fatto che tifo Juventus l’ho preso con grande rispetto, so bene che il pallone a Napoli è una cosa importante. Però a me non piace né dire le bugie, né fingere, né essere ipocrita: sono juventino, ma ho un grande amore per la città e ho un grande amore anche per la squadra. Non ci può essere una grande Napoli se non c’è un grande Napoli e io da sindaco farò di tutto per fare in modo che veramente la squadra possa essere un simbolo, un esempio positivo per la città e anche un motivo di essere sempre una città sempre più vincente. Noi dobbiamo essere vincenti e non ci può essere una Napoli vincente senza una squadra vincente. Da parte mia quindi ci sarà il massimo impegno, poi non penso che le campagne elettorali si fanno sul tifo".

Quindi sul modo di vivere gli scontri tra Napoli e Juve:

"La partita Napoli-Juventus non la guardo mai, neanche in tv. A casa mia c’è mio padre che è tifoso del Napoli, io poi non sono un grande tifoso, quindi alla fine non so bene quale è il risultato migliore. Mi tengo un po’ a distanza da quella partita".


Tags: juventus napoli sindaco

Articoli Correlati