Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 31 Gennaio 2023
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Benitez apre al ritorno: lì si può vincere

27/04/2021 22:52

Napoli, Benitez apre al ritorno: lì si può vincere |  Sport e Vai

Tra i vari nomi accostati alla panchina del Napoli per il dopo Gattuso c'è quello dell'ex Rafa Benitez. Il tecnico spagnolo ha parlato ai microfoni di SkySport in merito alla vicenda:

Tornare? Di Napoli ho un ricordo bellissimo. Abbiamo vinto due troferi in un periodo in cui la Juve dominava. Ho ancora un grande rapporto con i tifosi e con la società. Il presidente De Laurentiis è un presidente che reputo un po' visionario. Mi ricordo quando arrivò a Londra per parlarmi. Mi si avvicinò e mi disse semplicemente: "scrivi gli attaccanti", tra i nomi c'era quello di Higuain. La sua idea era quella di cambiare un po' la mentalità della squadra e della società prendendo un allenatore manager e un ds come Bigon.

Benitez: Tornare? A Napoli si può vincere

Poi Benitez torna al presente e spiega la differenza tra allenare in Spagna o in Italia e Inghilterra, e lascia aperto uno spiraglio per il ritorno a Napoli:

Amo vincere e giocare per conquistare trofei, ma sono anche un professore e mi piace lavorare con i giovani. Penso che, diversamente che in Spagna, ora in Italia e Inghilterra ci siano progetti interessanti per provare a vincere qualcosa. Tornare a Napoli? Non so che cosa accadrà tra qualche mese, ma penso che lì si possa vincere.


Tags: napoli de laurentiis benitez

Articoli Correlati