Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Anguissa sotto attacco in Camerun: il motivo è incredibile

18/11/2022 16:30

Napoli, Anguissa sotto attacco in Camerun: il motivo è incredibile |  Sport e Vai

Leader e punto di riferimento nel Napoli, clamorosamente in discussione in Camerun. Al punto che c'è chi ha invitato il presidente della federcalcio locale, l'ex interista Samuel Eto'o, a cacciare Zambo Anguissa dal ritiro per il Mondiale. Ha dell'incredibile quanto riportato da diverse testate del paese africano, a cominciare da Camerounweb. L'accusa nei confronti del centrocampista azzurro? Quella di essere timido. Tutto vero, basta leggere uno stralcio dell'articolo riportato sulla testata on line:

"Anguissa si è avvolto nel mistero sin dal suo arrivo in Qatar. Il giocatore è freddo e discreto, sospettato di essere in contrasto con il presidente della Federcalcio del Camerun Samuel Eto’o. Quando i compagni di squadra hanno deciso di organizzare una piccola festa in suo onore per il suo compleanno, sotto la regia dell'allenatore Rigobert Song che ha fatto di tutto per portare gioia, Zambo è rimasto impassibile".

Anguissa, sui social, in realtà ha ringraziato i compagni di squadra per la torta e la sorpresa, ma questo evidentemente non è bastato ai suoi detrattori. Sui media locali c'è spazio infatti per una lettera scritta da Jean Crepin Soter Nyamsi, sostenitore di Eto'o, in cui si invocano duri provvedimenti nei confronti dell'ex Fulham, sempre per la sua presunta timidezza. Una lettera che sembra provenire da un teatrino dell'assurdo o del ridicolo:

 “Parlo qui a nome mio e sarò fermo nelle mie posizioni. Zambo Anguissa potrebbe avere problemi con il presidente Samuel Eto'o e il manager Rigobert Song Bahanag. Ma, essendo antipatico con i suoi compagni di squadra, se io fossi presidente della FECAFOOT non accetterei mai un simile comportamento. Zambo Anguissa deve condividere la bella atmosfera, il sorriso con i compagni. Non farlo e vedere i connazionali che applaudono a questo gesto mi rende fuori di me. Per me serve fermezza. È al mondo per onorare il suo paese e non per compiacere il presidente della FECAFOOT. Condanno con la massima energia il comportamento da bambino viziato del giocatore Zambo Anguissa. Gioca per il Camerun e non per la sua famiglia o altro. Possa il verde-rosso-giallo vivere nel suo spirito patriottico. Nemmeno un sorriso con i compagni e lui entrerà allo stadio per fare cosa? Io, fossi presidente di Fecafoot, gli farei riprendere subito il suo volo".

Per la cronaca, il Camerun ha pareggiato 1-1 con Panama nell'ultimo test prima di Qatar 2022. Anguissa ha offerto a Choupo-Moting l'assist per il gol dei "Leoni indomabili".


Tags: attacco camerun Anguissa

Articoli Correlati