Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli al lavoro, le ultime su Politano e Osimhen

23/09/2022 14:35

Napoli al lavoro, le ultime su Politano e Osimhen |  Sport e Vai

Mattinata di allenamento per il Napoli che, nella settimana della sosta del campionato per gli impegni delle nazionali, prepara la sfida di sabato 1 ottobre, al Maradona, contro il Torino. Priva dei giocatori impegnati nelle rispettive selezioni, la squadra di Spalletti ha iniziato la sessione con circuito in palestra. 

Successivamente fase di attivazione in campo, per poi dedicarsi al lavoro tecnico con l'ausilio di sagome e a una serie di partitelle 8 contro 8. Politano ha fatto terapie e allenamento personalizzato in palestra. Osimhen cure e differenziato in campo. Entrambi salteranno sicuramente la sfida contro i granata.

Il responsabile sanitario del Napoli, il dottor Raffaele Canonico, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss, facendo un punto sulla condizione di Victor Osimhen, ai box da qualche gara per una lesione muscolare Ecco le sue parole riportate da tuttomercatoweb.com. 

"Siamo al 17esimo giorni di stop, ha avuto il classico infortunio del velocista, una lesione di secondo grado. Ora bisogna riallenarlo per sopportare certi stress biomeccanici. Rientro con la Cremonese? La settimana prima diventa cruciale, se la settimana prossima i progressi saranno buoni e la cicatrizzazione della lesione si completa e riusciamo a riportarlo alla condizione organica e nei valori di forza, allora da quel punto la guarigione completa arriva dopo alcuni allenamenti. Ripeto, sarà una settimana cruciale quella, il giorno dopo l'Ajax saremo a 28 giorni e per il suo caso ci vogliono circa 5 settimane".

Per quanto riguarda Politano, "ha rimediato un infortunio alla caviglia, ha sofferto parecchio, è una distorsione di primo grado con prognosi di tre settimane. Seguiamo i protocolli e vediamo come lui risponderà alla riabilitazione - le sue parole a Kiss Kiss Napoli - La caviglia sta migliorando giorno per giorno, vedremo nei prossimi giorni sul campo, anche perché il calciatore ha delle caratteristiche specifiche".


Tags: napoli politano osimhen

Articoli Correlati