Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 29 Gennaio 2023
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli-Ajax, Spalletti: Niente calcoli, un'assenza importante ma un recupero top

11/10/2022 18:25

Napoli-Ajax, Spalletti: Niente calcoli, un'assenza importante ma un recupero top |  Sport e Vai

Basta un punto al Napoli per tagliare il traguardo degli ottavi di finale, ma Luciano Spalletti non vuol sentirne parlare. La sua squadra gioca sempre per vincere, lo farà anche contro l'Ajax nella sfida di ritorno in un Maradona sold l'out per l'occasione. Per il tecnico è fondamentale riprendere subito a correre:

"A Cremona in alcuni momenti probabilmente il ritmo è stato più basso di quello a cui ci siamo abituati. Non so se sia stata stanchezza o sia dipeso da come hanno giocato gli avversari e dalla loro volontà di crearci problemi. Ci siamo allenati benissimo, anche oggi e l'altro giorno. Sono fiducioso che si riesca a mantenere i nostri livelli di ritmo. Ci giochiamo la qualificazione al Maradona con lo stadio pieno, sappiamo quale sarà la reazione dell'Ajax dopo il risultato dell'altra partita. Dovremo giocarla come se fosse una finale, mettendoci dentro tutto l'atteggiamento carico di voglia, di fame che si gioca in questo tipo di gare. Calcoli? Non li faremo, non sappiamo se siamo bravi a farli. Da quando ci siano conosciuti, abbiamo sempre ragionato nello stesso modo, che ci ha portato risultati. Sarebbe errore gravissimo cambiare ora".

Un recupero importante in attacco, un'assenza altrettanto importante in difesa:

"Osimhen è recuperato, sarà con noi ed è un attaccante top. Averlo a disposizione è un punto di forza. Rrahmani? Ha subito una torsione durante un'azione, non era prevenibile un infortunio del genere. Ci dispiace, è una perdita notevole ma tutti si sono allenati bene e abbiamo grandi possibilità da giocarci. Possiamo comunque tirar giù una formazione di tutto rispetto".


Tags: napoli ajax luciano spalletti

Articoli Correlati