Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, a dicembre tutti in Turchia: il programma durante il Mondiale

21/10/2022 08:16

Napoli, a dicembre tutti in Turchia: il programma durante il Mondiale |  Sport e Vai

De Laurentiis avrebbe preferito una sorta di mini-torneo in Usa tra le principali squadre italiane durante il Mondiale, ma l'iniziativa - che pure è stata dibattuta in Lega - non è andata in porto. Il Napoli dunque ha virato sul piano-B per tenere in attività la squadra mentre le nazionali si sfidano in Qatar. Già fissato un programma di massima. ll campionato si fermerà il 12 novembre, quando gli azzurri affronteranno l'Udinese, subito dopo scatterà la settimana di vacanze invernali (obbligatoria) per tutti ma da fine mese si tornerà a lavorare a Castelvolturno.

Dal 1 al 15 dicembre, con date ufficiose ma che per Repubblica sono certe, il Napoli andrà in Turchia, ad Antalya dove continuerà la preparazione e vorrebbe affrontare in amichevole avversarie di Premier League.

Il medico sociale del club Canonico aveva già annunciato che il club avrebbe svolto in concomitanza col Mondiale una sorta di nuova preparazione con relative amichevoli, oltre a gestire man mano i calciatori che saranno di ritorno dal Mondiale ma che prima godranno delle loro vacanze.

La spedizione "napoletana" in Qatar è piuttosto ridotta, soprattutto a paragone di quella di altre big: ai Mondiali dovrebbero andare solo Mathias Olivera, Mario Rui, Kim Min-jae, Anguissa, Zielinski ed Hirving Lozano.


Tags: mondiale napoli turchia

Articoli Correlati