Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mughini: Miracolo, sembrava proprio la Juve

20/05/2021 08:45

Mughini: Miracolo, sembrava proprio la Juve |  Sport e Vai

Non avrebbe scommesso un euro sulla vittoria in coppa Italia della Juve per sua ammissione, dando per scontata la superiorità dell'Atalanta in questo momento, ma alla fine Giampiero Mughini ha esultato per il successo della sua Juventus. Il giornalista, accanito tifoso bianconero, in una lettera aperta a Dagospia ricorda che il primo tempo gli stava dando ragione ("Noi avevamo trovato un gol (bellissimo) di Kulusevski con il nostro unico tiro in porta, loro di gol ne avevano fatto anch’essi uno soltanto ma di azioni a terrificare la nostra difesa ne avevano inanellato non so quante. Cinque sei sette a dir poco") e si aspettava la disfatta nella ripresa


E invece ecco che accade uno dei miracoli propri al football come a nessun altro sport agonistico. Accade che in campo scenda una Juve completamente trasformata, la più bella Juve della stagione. Una Juve che sembrava la Juve. Una squadra compatta i cui giocatori si avventano ogni palla, una squadra che ragiona, una squadra i cui giocatori di punta duettano a meraviglia in attacco. Dacché aveva dominato, l’Atalanta si riduce al rango di squadra che sta a guardare. Stanno a guardare un mirabile duetto Chiesa-Ronaldo-Chiesa con quest’ultimo che fa tremare il palo della porta a sinistra del portiere dell’Atalanta. Stanno a guardare un duetto Chiesa-Kulusevski-Chiesa con cui quest’ultimo infila il portiere atalantino a marcare un sonante 2-1 per la Juve.

Mancano alla fine meno di 20 minuti, troppo pochi per un’Atalanta frastornata dal vedersi di fronte una squadra diversissima da quella che si erano immaginati e che avevano tastato nel primo tempo. In quegli ultimi venti minuti botte da orbi da tutt’e due le parti ma non una volta che il gioco abbia messo paura a Gigi Buffon, il quale si congeda dal suo destino bianconero con un ennesimo trionfo. Dio quant’è bello il calcio.

 


Tags: juventus atalanta mughini

Articoli Correlati