Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mughini loda Pirlo e parla di teatro per Juve-Inter

16/05/2021 09:13

Mughini loda Pirlo e parla di teatro per Juve-Inter |  Sport e Vai

Alla fine ha concluso che più che a una partita aveva assistito a una piece teatrale. Giampiero Mughini commenta a modo suo le emozioni di Juventus-Inter. Il giornalista di fede bianconera in una lettera aperta a Dagospia cita  William Shakespeare, Luigi Pirandello, Arthur Miller e parte dal 2-1 di Cuadrado per raccontare la gara

 

 Ed ecco che l’uomo-Sky della partita diventa l’arbitro il quale punisce con un giallo un contatto vigoroso di Bentancur ma non più che questo, e siccome il nostro eroe aveva già preso un giallo, due gialli fanno un rosso. Mai visto nella storia del calcio qualcosa di simile. Mai. Mica è finito. C’è che l’Inter in undici contro dieci spinge spinge spinge. Si spingono a dismisura in area della Juve il nostro Chiellini e il loro Lukaku, e non so come fatto è che la palla va in rete. L’arbitro sembrerebbe voler annullare per fallo di Lukaku in attacco, ma il Var lo richiama ai suoi doveri. L’arbitro va verifica dà il gol. 2-2 a dieci minuti o forse meno dalla fine. Nel frattempo era successo qualcosa di inaudito, che Pirlo (bravissimo!!!) metta fuori Ronaldo, il quale fa la faccia di uno che stia assistendo a un sacrilegio, e invece era una decisione ragionevolissima a quel punto della partita.


Mancano quattro o cinque minuti alla fine. Cuadrado riceve una palla in area nerazzurra, fa una finta secca delle sue cui il difensore interista si oppone col corpo. E’ rigore? Non lo so. L’arbitro lo dà. Cuadrado lo tira dieci volte meglio di quello che aveva tirato e segnato Ronaldo nel primo tempo. 3-2 per la Juve. Mancano ancora tre minuti. Il tempo che venga espulso un giocatore nerazzurro per doppia ammonizione. 3-2 finale. La storia del teatro ha trovato una sua nuova data fatale.


Tags: juventus-inter cuadrado mughini

Articoli Correlati