Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 22 Febbraio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mughini difende Gente per foto figlia Totti

25/08/2020 12:20

Mughini difende Gente per foto figlia Totti |  Sport e Vai

Non si è indignato per la vicenda della copertina di Gente Giampiero Mughini. Il giornalista scrittore, noto tifoso della Juve, ha scritto una lettera aperta a Dagospia dicendo: "francamente mi pare che ci sia troppo fracasso attorno al fatto che un settimanale italiano è comparsa un foto della figlia tredicenne di Totti e signora in cui la ragazza era inquadrata “da un angolo malizioso”.

Fossi un lettore di quel settimanale e avessi visto la foto incriminata avrei detto fra me e me “Che bella figliola che hanno Totti e Ilary Blasi” e sarei passato innanzi. Nel caso ci si è messo di mezzo, mi sembra, pure l’Ordine dei giornalisti, l’istituto il più inutile dell’intera storia repubblicana.

In fatto di foto “maliziose” la nostra epoca è tutto fuorché innocente. Ne vengono scaraventate a tonnellate ogni giorno sui vari media.

Accadde il finimondo qualche decennio fa per una foto pubblicitaria di Oliviero Toscani in cui una gran bella ragazza in shorts era fotografata da dietro e dal basso.

La foto di per sé stessa non è mai innocente. Tutto dipende da come tu la guardi. In molti si lamentarono quando “L’Espresso” pubblicò le foto martoriate del corpo di Pier Paolo Pasolini dopo la notte in cui aveva trovato la morte.

A mio parere il settimanale romano aveva fatto benissimo a pubblicare quelle foto, che te lo rendevano palpabile l’orrore di quella notte",

 


Tags: totti gente mughini

Articoli Correlati