Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

M'Poku si propone al Napoli: "Lascerei lo Standard Liegi per gli azzurri"

14/12/2014 11:25

M'Poku si propone al Napoli: "Lascerei lo Standard Liegi per gli azzurri" |  Sport e Vai

Il Napoli ha scelto da tempo Manolo Gabbiadini per sostituire nel calciomercato di gennaio l’infortunato Lorenzo Insigne. Tuttavia Paul-José M’Poku, talento dello Standard Liegi che il club azzurro segue ormai da mesi, non ha ancora perso la speranza di giocare nella squadra allenata da Rafa Benitez. Il trequartista belga originario della Repubblica Democratica del Congo lo ha detto a chiare lettere in un’intervista al portale HNL.be, nella quale ha spiegato che lascerebbe lo Standard Liegi solo per due team al mondo: il Napoli, appunto, e lo Schalke 04, altra società molto interessata a lui.

ALLO SCOPERTO. Se dovessi cambiare club - ha detto M’Poku, 22 anni -  la mia scelta sarebbe una tra Schalke o Napoli, ma finché non ci sarà alcun documento scritto e firmato, io resterò allo Standard: questa è casa mia ed è mio dovere dare il buon esempio”. Il giocatore, dunque, è venuto allo scoperto e chissà che, se non a gennaio, il Napoli non decida di muoversi per il mercato di giugno: M’Poku, infatti, è in scadenza di contratto con lo Standard Liegi e il Napoli potrebbe anche provare a ingaggiarlo a parametro zero per la prossima stagione. Al momento, infatti, M’Poku troverebbe poco spazio nella rosa del Napoli, che, con l’arrivo di Gabbiadini, ha ampia scelta sulla trequarti offensiva, dove Benitez può contare anche su Mertens, Callejon, De Guzman e Hamsik.

MATRIMONIO A GIUGNO? A giugno, però, la situazione potrebbe cambiare, specie se Benitez dovesse lasciare il club e uno dei gioielli dell’attacco, in particolare Callejon, dovesse essere ceduto. Veloce, potente in progressione, dotato di un buon dribbling e di un ottimo destro, M’Poku vanta 28 gol e 24 assist in 119 partite con lo Standard Liegi, numeri importanti per un ragazzo di soli 22 anni che ha ampi margini di miglioramento. Chissà se il suo “outing” in favore del Napoli lo aiuterà sul serio a fargli vestire la maglia azzurra.


Tags: standard liegi scadenza mpoku

Articoli Correlati