Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mourinho vuota il sacco sulla rissa dell'andata col Bodo

13/04/2022 14:35

Mourinho vuota il sacco sulla rissa dell'andata col Bodo |  Sport e Vai

All'andata è stata una battaglia, poi c'è stata la coda polemica di accuse e contro-accuse, le squalifiche (confermata anche quella per il tecnico norvegese Knudesn): normale che Roma-Bodo di domani sera sia una bomba a orologeria ma Mourinho vuole concentrarsi solo sul campo e dice

Il Bodø ha qualità, partono da 2-1 ma non è niente di nuovo. Domenica perdevamo 1-0 contro la Salernitana, abbiamo 90’ per vincere. Sarà difficile ma siamo preparati e sono molto fiducioso dei miei, che non ho visti tesi. La prima sconfitta è stata storica per il club, però abbiamo avuto un comportamento esemplare a riguardo, abbiamo avuto fair-play. Di solito, una persona reagisce in maniera negativa mentre noi abbiamo reagito con onore nonostante l’umiliazione.

Abbiamo giocato altre due partite con loro, non ci sono state difficoltà e quello che è successo giovedì scorso è fuori contesto. La partita e il fine partita è stato normale, dopo 45’ è stato tutto normale, c’è stato un solo episodio brutto ma isolato. Noi vogliamo la semifinale come loro, mi aspetto una grande partita con il vantaggio di avere uno stadio nostro, con la nostra gente che può fare la differenza. Vogliamo giocare a pallone come abbiamo fatto nelle altre partite e in quella che abbiamo perso per 6-1 abbiamo avuto un comportamento esemplare. Sono convinto che i più bravi siamo noi”.

La squalifica di Nuno Santos però non gli è andata giù

"Io non penso, la UEFA pensa. Io non decido, la UEFA deciso. Si poteva fare qualcosa di diverso?Certo. Non mi interessa che dice il direttore del Bodo o il loro allenatore, non parlo delle dichiarazioni degli altri, se volete farmi un’altra domanda..."

Lo Special One ha pensato a tutto, anche ai rigori

Si parte da 2-1 per loro, abbiamo bisogno di fare un gol per pareggiare l’eliminatoria, non serve fare dei cambi traumatici anche perché non abbiamo avuto tempo di preparare qualcosa di diverso. Con la Salernitana abbiamo iniziato a 3, poi siamo passati a 4, non abbiamo sorprese tattiche da presentare. Con la Salernitana ho detto ai miei di restare tranquilli nonostante lo 0-1, ora abbiamo 90’ per giocare e dobbiamo stare tranquilli ma andare forte. Se ci siamo allenati per i rigori? Sì. Se mi dici che voglio andare ai rigori, dico no. Vogliamo vincere nei 90’, ma dobbiamo rispettarli”.


Tags: Roma mourinho rigori

Articoli Correlati