Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mourinho vuota il sacco su Zaniolo e Abraham, poi fissa l'obiettivo

02/11/2022 13:18

Mourinho vuota il sacco su Zaniolo e Abraham, poi fissa l'obiettivo |  Sport e Vai

Si può pensare solo al Ludogorets quando domenica c'è il derby con la Lazio? Per Mourinho non è un optional ma un obbligo. Lo Special One non ci tiene proprio a difendere il titolo vinto in Conference League l'anno scorso e vuol rimanere in Europa League. Bisogna battere domani i bulgari e solo dopo si potrà pensare alla squadra di Sarri. Per farlo lo Special One spera di poter utilizzare Zaniolo, cui è stata tolta dalla commissione disciplinare dell'Uefa una giornata di squalifica:

"E' importante per noi per un senso di giustizia e poi perché può aiutarci a vincere, aveva un ematoma grosso e un dolore importante, non so se giocherà ma mi piacerebbe averlo a disposizione. Sarà una partita difficile, perchè esiste questa pressione, ma difficile anche per l’avversario che ha vinto contro di noi e l’ha fatto in una partita dove noi abbiamo giocato seriamente. Ho cambiato il portiere e abbiamo giocato con le prime scelte, non è che abbiamo giocato con la primavera. Però penso che lo stadio è esaurito di nuovo, si può creare un ambiente da partita decisiva come l’anno scorso con Bodo, Vitesse. Creare questo tipo di atmosfera, con la motivazione dei ragazzi, possiamo farcela"

Vietato pensare al derby

  "La nostra ambizione è andare ai playoff anche se sappiamo che affronteremo squadre costruite per vincere la Champions League. Non penseremo ad altro e nessuna partita in più, pensiamo solo al Ludogorets e dobbiamo vincere."

Magari recuperando i gol di Abraham

"Ai miei giocatori dico sempre che il portiere può sbagliare clamorosamente in un’azione, un difensore può sbagliare, un attaccante può non segnare ma per me è tutto secondario. La cosa principale è l’atteggiamento e pensare alla squadra. Io sono contento della sua prestazione  a Verona, anche se ha sbagliato due gol.  Il problema era quando a inizio di stagione non era super concentrato, ora no. Lavora tanto per la squadra, domani gioca"

A Verona ha deciso Volpato, l'ultimo baby lanciato dallo Special One

"Non ho mai avuto problemi con i giovani. Qui alla Roma sono stati lanciati un po’ per necessità ma anche per il profilo di lavoro nostro. Hai visto Volpato… c’è fiducia in loro e questa fiducia può compensare il loro nervosismo se si tratta di un debutto. È importante avere questo feeling"


Tags: lazio mourinho europa league

Articoli Correlati