Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 27 Gennaio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Mourinho: Toro difende bene, sto pensando a cambio tattico

27/11/2021 18:12

Mourinho: Toro difende bene, sto pensando a cambio tattico |  Sport e Vai

José Mourinho presenta in conferenza stampa la sfida di campionato contro il Torino. I giallorossi vanno a caccia della terza vittoria consecutiva dopo il blitz sul campo del Genoa e la goleada di coppa ai danni dello Zorya, ma lo Special One mette tutti in guardia: non sarà facile contro i granata di Juric. Ecco le sue parole:

"Il Torino è una squadra che difende molto e bene, con uno stile proprio, un bell'esempio di stile difensivo. È una squadra che non concede tanti i gol e tante opportunità. Ci vorrà una partita di grande qualità offensiva per riuscire a far gol. Se giocheremo a quattro? Non posso rispondere ora. In questo momento la situazione migliora rispetto alle situazioni che abbiamo, anche se dal terzino sinistro l'emergenza si è trasferita a centrocampo. Mancano due titolari e un'opzione di qualità come Villar". 

Quindi sul ritorno dei tifosi: 

"Conoscevo la passione dei tifosi della Roma e l'ho avvertita subito. In Italia non c'è paragone col calcio inglese, dove c'è sempre il tutto esaurito. Mi fa piacere che la situazione stia evolvendo anche qui. All'Olimpico abbiamo vinto, perso, pareggiato e i tifosi ci sono stati sempre, vogliono vedere una squadra che giochi per sé e per loro. Questa, probabilmente, è la regione che ha fatto riempire lo stadio anche in Conference League. Per noi non è più facile, ma è più bello giocare davanti a un pubblico così". 

Infine sui tanti gol della Roma negli ultimi minuti e su un possibile cambio tattico:

"Non c'è un momento giusto per segnare, ogni minuto di ogni partita lo è. Ci abbiamo sempre creduto fino alla fine, in ogni circostanza. Mancini mediano? Potrebbe giocare in quella posizione, abbiamo quattro difensori centrali disponibili e potrei chiedere un sacrificio a uno di loro. Ha le qualità per farlo e lo ha già fatto bene in passato". 
 


Tags: Roma josè mourinho torino

Articoli Correlati