Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mourinho svela retroscena sulla Roma, intanto la moglie cerca casa

19/06/2021 11:31

Mourinho svela retroscena sulla Roma, intanto la moglie cerca casa |  Sport e Vai

Sono giorni importanti per la famiglia Mourinho, che sta gettando le basi per la grande avventura in giallorosso. José cerca rinforzi per la Roma, la moglie Matilde Faria invece cerca casa in centro. Come rivela Repubblica, la signora Mourinho non vedrebbe di buon occhio un appartamento vicino a Trigoria, che faciliterebbe gli spostamenti del marito verso il centro sportivo, oppure nel quadrante nord della città. Discussioni sono in corso.

Mourinho racconta quando e perché ha accettato la Roma

Intanto Mourinho ha raccontato all'edizione portoghese di GQ altri retroscena sulla sua clamorosa decisione di approdare in giallorosso:

"Mi hanno contattato il giorno stesso in cui fui esonerato dal Tottenham. La Roma mi ha voluto fortemente, è stata una cosa istantanea o quasi, la mattina il Tottenham mi ha esonerato e il pomeriggio la Roma mi ha chiamato. Loro mi hanno voluto, mi hanno fatto risentire la passione per il calcio che c’è in Italia e che conosco, specialmente a Roma dove non si vince un trofeo da 20 anni. I Friedkin, i nuovi proprietari con un approccio professionale e umile, mi hanno trasmesso il loro entusiasmo per questo nuovo incredibile capitolo professionale della loro vita, sono stati veramente obiettivi, onesti e sinceri con me, mi hanno fatto sentire la passione per questo lavoro, mi hanno colpito per come si sono approcciati a me. Se mi pento di alcune scelte Ho commesso anche io degli errori e ho sbagliato ad accettare alcuni progetti, a volte mi hanno spinto a scegliere situazioni che non avrei dovuto… Sono andato a Manchester in un momento di transizione, poi al Tottenham che non ha una storia di successi, e ora la Roma con una nuova proprietà, ma in questo caso con la Roma ho percepito subito grande empatia con i Friedkin, con Pinto, hanno ristimolato in me il fuoco e la passione per questo lavoro. Ci ho messo pochissimo a dire di sì e ora mi tufferò in questa missione impossibile, che definisco impossibile nel senso che la gente mi considera e mi guarda considerandomi in un solo modo: un vincente. Se tornassi in Portogallo ad allenare il Belenenses o il Gil Vicente e non vincessi, non lo chiamerei un successo”.


Tags: Roma josè mourinho casa

Articoli Correlati