Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mourinho, Sozza e la replica ad Allegri: Inzaghi scatenato prima di Inter-Roma

22/04/2022 12:48

Mourinho, Sozza e la replica ad Allegri: Inzaghi scatenato prima di Inter-Roma |  Sport e Vai

Simone Inzaghi presenta in conferenza stampa la partita contro la Roma, una delle tappe cruciali nella marcia d'avvicinamento dell'Inter verso lo scudetto:

"Per noi è una finale. La Roma è una delle squadre più forti del campionato, è in un ottimo momento ed è allenata da un tecnico di cui tutti conosciamo il percorso. Dovremo affrontarla con attenzione, sappiamo che è una partita molto importante. Correa? Non ho ancora deciso, abbiamo l'allenamento di oggi e la sgambata di domani. Ha fatto molto bene, ma voglio aspettare domattina per decidere la formazione. Sono tutti disponibili tranne Vidal". 

Il morale è altissimo dopo il netto successo sul Milan:

"Il derby ci ha dato grandissima convinzione, abbiamo giocato un'ottima gara e conquistato il diritto a giocare un'altra finale. In un certo momento della stagione abbiamo raccolto meno di quanto meritavamo, ma non abbiamo mai perso le nostre certezze. Adesso siamo tutte lì e dovremo dare il massimo per vincere lo scudetto. Manca un mese alla fine, abbiamo tantissime partite ravvicinate, sia io che la squadra dovremo rimanere tranquilli, sereni e pensare solo alla prossima gara. Dobbiamo lasciarci il derby alle spalle, la Roma sta molto bene fisicamente e mentalmente, dovremo essere bravi ma anche le partite successive riserveranno difficoltà".

I tanti impegni ravvicinati sono un'incognita:

"Dovremo essere lucidi, la squadra è già passata quest'anno da settimane così intense e ricchi di impegni. Quest'anno arriveremo a 52 partite, non è facile. Ma non è una cosa negativa, giocheremo una finale dopo un bel percorso mentre la partita di Bologna avremmo voluto giocarla quando era in calendario, la pandemia non ce lo ha permesso. Per fortuna ho giocatori bravi e di esperienza che sanno come affrontare certi tipi di partita e come recuperare dopo ogni sforzo".

Dopo Juve-Inter Allegri ha detto che quella è stata la partita decisiva dell'anno: 

"Questi ragazzi stanno facendo un ottimo lavoro dall'8 luglio. Dopo l'inizio le aspettative si sono alzate, ma questo non ci deve scoraggiare anzi deve essere una marcia in più. L'auspicio è quello di avere tutti i giocatori a disposizione, in modo da poter scegliere sempre la miglior formazione possibile. Gagliardini e Vecino sono due calciatori che hanno giocato poco ma che si allenano sempre con grande intensità e sono sicuro che potranno dare il loro contributo. Anche per Vidal è lo stesso, speriamo possa rientrare già a Bologna e che il suo infortunio sia meno grave del previsto". 

Chiusura sulla designazione di Sozza, che ha scatenato polemiche a Roma, e sul possibile impiego simultaneo di Gosens e Perisic:

"So che abbiamo una classe arbitrale tra le migliori in Europa, siamo fortunati ad avere arbitri così. Possono sbagliare gli arbitri come sbagliamo noi allenatori o i calciatori, nell'arco di un campionato penso che gli episodi favorevoli o contrari si pareggino. Gosens e Perisic insieme? Sono due grandissimi giocatori ed è una fortuna per me poterli allenare. Col Verona ho alzato Perisic negli ultimi 20' facendogli fare l'attaccante, sono contento di avere scelta sulla corsia mancina". 


Tags: Roma inter simone inzaghi

Articoli Correlati