Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 19 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mourinho sognava il Manchester United: ha pianto dopo la scelta di Moyes

27/09/2013 08:26

Mourinho sognava il Manchester United: ha pianto dopo la scelta di Moyes |  Sport e Vai

sir-alex-ferguson-jose-mourinho-

Puntuale è arrivata la smentita del clan di Josè Mourinho eppure sta facendo scalpore la rivelazione secondo cui lo Special One sperava così tanto nella sua nomina a successore di Alex Ferguson sulla panchina del Manchester United da scoppiare in lacrime all'annuncio dei Red Devils di Moyes nuovo allenatore. Questo sostiene Diego Torres, giornalista del "Pais" e autore del libro "Prepararsi a perdere: l'era Mourinho".

Sarebbe sucesso tutto nei mesi tra primavera ed estate scorsa. I rapporti logorati col Real Madrid, l'annuncio di ritiro di Alex Ferguson dalla panchina del Manchester United. Mourinho avrebbe fatto "due più due" contando soprattutto su quello che lui credeva fosse un grande rapporto di amicizia e stima con Sir Alex tanto da reputarsi l'unico degno erede. Ma le cose non andarono come sperava e pensava lo Special One. Così scrive Torres: “Mourinho riteneva Ferguson suo amico ed era convinto che fossero legati da un rapporto di sincera fiducia, ma quando ha saputo che Sir Alex aveva scelto Moyes non poteva crederci, Moyes non aveva mai vinto nulla. A quel punto tempestò di chiamate la Gestifute, l’agenzia che ne cura gli interessi, era un uomo distrutto”. E poi si sarebbe ricordato di un'intervista di Bobby Charlton in cui diceva che "l'allenatore dello United non avrebbe mai fatto quello che ha fatto lui a Vilanova", il riferimento al dito nell'occhio nell'ormai celebre gara di Supercoppa Spagnola. Tra l'altro gia' nell'autunno 2012 sarebbe stato detto a Jorge Mendes, agente di Mou, che la prima scelta di Ferguson era Guardiola. Secca la smentita di Eladio Parames, portavoce di Mourinho: "e' tutto falso, e' una storia senza senso".


Tags: mourinho manchester united libro special one lacrime moyes diego torres Prepararsi a perdere: l'era Mourinho pianto

Articoli Correlati