Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mourinho si scaglia contro l'arbitro: "Il giallo a me? Fa curriculum"

08/02/2022 23:29

Mourinho si scaglia contro l'arbitro: "Il giallo a me? Fa curriculum" |  Sport e Vai

Solito Mourinho, che non le manda a dire e anzi rincara le dosi. La sconfitta contro l'Inter è pesante, in quella che per lui sarà sempre una partita speciale.

"Emozione e calcio sono due cose diverse che possono coesistere: il modo in cui mi hanno aspettato, l'accoglienza di Zhang, Marotta, Javier, il regalo che mi hanno fatto prima della partita, la gente che è stata super simpatica con me. Questo lato emozionale resta, posso solo ringraziare e non nascondere mai che il mio rapporto con l'Inter è eterno. Questo non si nasconde, si sente".

Ma poi c'è il campo, e il verdetto è stato inappellabile per la sua Roma.

"Ma sono venuto qui per vincere - prosegue Mourinho - per la mia Roma, la mia gente che oggi è la gente romanista. Non siamo riusciti a vincere la partita, ma se dimentico i primi cinque minuti della parita ho visto una Roma che ha giocato molto bene, Due opportunità enormi nel primo tempo, e nel secondo tempo la partita stava più dal nostro lato anche se non abbiamo creato tanto. L'Inter ha difensori fortuissimi, ma abbiamo fatto una buona partita. Il secondo gol ovviamente ha cambiato la partita"

 

Ed arriva la nuova stoccata all'arbitro

"Secondo me è stato tatticamente bravissimo. Ha condotto una partita fino al 2-0, poi ha fatto un'altra partita, è stato molto bravo. L'ammonizione a me? Per il suo cv è una cosa bella, giallo a Mou significa tanto". Roma politicamente piccola rispetto ad altre? "Non parlo più di queste cose, perchè parlare non cambia le cose, è così da inizio delal stagione e non cambia niente. Per questo ho detto che l'arbitro è stato tatticamente bravo: tanti gialli che non sono stati dati, dopo il 2-0 invece ha potuto fischiare in altro modo. Solo un arbitro di qualità può fare questo, e lui lo è".

In conclusione Mou non dimentica i suoi "nuovi" tifosi


"San Siro sarà sempre casa mia, ma non voglio si dimentichi che Roma è casa mia ora, amo la mia Roma e sono triste oerché abbiamo perso". 


Mourinho ha deciso di non presentarsi in conferenza stampa dopo Inter-Roma per evitare ulteriori polemiche sull'arbitraggio. 


Tags: Roma mourinho inter-roma

Articoli Correlati