Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mourinho ritrova Orsato, che scintille tra i due

14/10/2021 10:20

Mourinho ritrova Orsato, che scintille tra i due |  Sport e Vai

C'eravamo tanto odiati. Domenica sera all'Allianz si ripresenta un fantasma per Josè Mourinho. Già perché l'arbitro Orsato oltre ad essere inviso ai romanisti per la celebre quanto stantia etichetta di filo-juventino come conseguenza del caso-Pjanic è anche una vecchia  e non piacevole conoscenza dello Special One.

Quando era all’Inter Mourinho fu espulso ben 2 volte dall’arbitro di Schio. Era il 2009, la prima espulsione risale alla partita vinta per 2-0 a San Siro contro la Fiorentina: Mou protestò contro Orsato, che lo mandò via, ma il portoghese restò a guardare la partita nel tunnel degli spogliatoi. Risultato: una giornata di squalifica e 15mila euro di multa.

Il secondo scontro avvenne a Cagliari: l’Inter vinse 2-1, ma il portoghese fu nuovamente espulso per proteste da Orsato. Episodi che Mourinho sembra essersi legato al dito, come dimostrato anche dalle sue parole dopo un Maribor–Chelsea nella Champions League del 2014, arbitrata proprio da Orsato: la gara finì in pareggio e il portoghese a fine gara ammise di avere con l’arbitro italiano “una lunga storia che risale ai tempi dell’Inter, ma preferisco non parlarne”.

 


Tags: inter mourinho orsato

Articoli Correlati