Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mourinho pompiere: Non possiamo essere fuori di testa

15/09/2021 13:36

Mourinho pompiere: Non possiamo essere fuori di testa |  Sport e Vai

Trentamila biglietti venduti per una gara non di primissimo piano come il Cska di domani, euforia alle stelle, Roma sogna a occhi aperti e tocca a Mourinho fare da pompiere. Lo Special One in conferenza ricorda

Due vittorie non sono 50. Non c’è ragione per essere fuori testa ed essere ultra-positivo. I tifosi sono felici ma devono essere equilibrati come noi. Devono capire che stiamo lavorando solo da due mesi e questo è un processo. Si sente l’evoluzione a tutti i livelli ma dobbiamo rimanere tranquilli.  Dico sempre ai giocatori che quello meno di 100% non è niente. Contro il Sassuolo il risultato poteva essere 2-1 per loro ma nostro spirito e ambizione non è negoziabile. Siamo in costruzione. Farò cambi nella squadra rispetto a quella che ha giocato l’ultima partita.
 

Finora poco turnover per Mourinho che ha utilizzato solo 13 giocatori


“I giocatori sono intelligenti, guardano a noi e capiscono solo dal modo in cui parliamo e li guardiamo. Stephan capisce che per me è un titolare e un giocatore importante. Iniziare la partita o entrare in panchina cambia. Io non ho mai avuto una squadra che inizia la stagione e finisce con la sessa formazione. Una stagione è tortuosa. Con i calciatori è così, devono capire che senza di loro siamo morti. Non so se questa squadra è più adatta alle coppe, ma per noi è molto più importante il campionato della Conference League. Ma voglio la mentalità giusta: la prossima partita è sempre più importante. Quando ci sarà la Coppa Italia dovrà essere lo stesso.

Ieri quasi 200 persone fuori dal ristorante per omaggiarlo


"Quello è bello ed è importante per noi. Per chi arriva la prima volta in Italia come Tammy e Vina è importante che capiscano dove sono. Ringrazio e niente più. Questa empatia creata con i tifosi è importante. Noi dobbiamo avere esperienza e tranquillità. Dobbiamo capire che c'è tanto da migliorare. Oggi abbiamo avuto la riunione sulla gara con il Sassuolo e abbiamo analizzato gli errori. Siamo in lavoro costante. Se i tifosi capiscono questo per noi è un plus. Sono convinto che anche senza il gol magico di El Shaarawy, la gente sarebbe comunque andata a casa consapevole che avevamo dato tutto in campo".


Tags: Roma mourinho cska

Articoli Correlati