Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mourinho fa chiarezza su futuro Oliveira e su obiettivi della Roma

04/06/2022 16:11

Mourinho fa chiarezza su futuro Oliveira e su obiettivi della Roma |  Sport e Vai

E' andato in vacanza ma il ricordo della stagione passata a Roma resta sempre nei pensieri di Josè Mourinho. Lo Special One è tornato sul mercato e sulle prospettive future parrando ospite dell’Università di Lisbona . Si parte dall'impresa fatta a Tirana contro il Feyenoord.

Mi ha fatto sentire come forse non mi sono mai sentito. È stata la nostra Champions. Sono diventato molto meno egocentrico, diventando una persona che vive molto più per gli altri che per me stesso. Mi sento bene a Roma, nessuno mi ha mentito, nessuno mi ha tratto in inganno, nessuno mi ha promesso che avrei avuto tanti zeri per poter investire. Finora tutto ciò che mi hanno promesso è stato fatto. Spero che negli altri due anni in cui avrò un contratto, le promesse continueranno ad essere mantenute per andare nella direzione dell’evoluzione, nella direzione di fare della Roma un club più grande e avvicinarla a chi vince più spesso in Italia.

Poi su arbitri e Var dice

“La Goal-line Technology è oggettiva: la palla è dentro o meno. Non c’è storia. Il fuorigioco, a meno che qualcuno non riesca a fare linee storte, si presume sia oggettivo: o è fuorigioco o no. Abbiamo perso la partita per un fuorigioco di un centimetro? È fuorigioco. Vorrei il tempo di gioco effettivo perché non ci sarebbe spazio per perdere tempo.  Il VAR a volte si è mosso in direzioni dubbie. C’è già spazio per dire se ti piace o meno. Ho perso una semifinale Champions League con un gol non regolare. Se ci fosse stato il VAR, si sarebbe visto che la palla non era entrata ma ho anche vinto partite con gol in fuorigioco.”

Infine su Sergio Oliveira


“Se vogliono darcelo in prestito, lo vado a prendere personalmente a Madrid dove so che sta festeggiando il suo 30esimo compleanno. Se si tratta di acquistarlo, non so se la mia carta di credito me lo consente… Mi piacerebbe molto se restasse ma vedremo. Rui Patricio? Ormai è ‘San Patricio’ anche se qualche eretico dice che non è titolare in nazionale perchè avrebbe fatto una brutta stagione”.

 


Tags: Roma mourinho oliveira

Articoli Correlati