Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mourinho chiama Roma: L'Olimpico tutto giochi insieme a noi

04/05/2022 15:52

Mourinho chiama Roma: L'Olimpico tutto giochi insieme a noi |  Sport e Vai

Più che alle qualità della squadra sembra quasi che l'ottimismo dei tifosi della Roma, in vista del ritorno delle semifinali di Conference League di domani, sia quasi esclusivamente per la cieca fede nel curriculum europeo di Mourinho. Lo Special One presenta così la gara alla vigilia

"Vincere la Conference è sempre un modo per poter arrivare sempre in una competizione europea. Loro vogliono vincere anche perché per loro è l'unico modo di giocare in Europa il prossimo anno. Logico che loro facciano riposare i loro giocatori in campionato, noi non possiamo farlo. Non abbiamo altri Mkhitaryan . Non possiamo fare un buon turnover come possono fare club top. L'obiettivo non cambia, vogliamo la finale. Dobbiamo giocare fino all'ultima per cercare di dare il meglio in classifica. Spero che l'emozione possa aiutare la mia squadra. Non abbiamo altri Mkhitaryan . Non possiamo fare un buon turnover come possono fare club top. L'obiettivo non cambia, vogliamo la finale. Non mi stanco mai di ripetere che domani saranno 14 partite in Conference, dalla Turchia all'Inghilterra senza mai fermarci con tutte le conseguenze e difficoltà"

L'Olimpico sarà pieno


"Non ci sta dubbio, l'empatia creata tra la squadra e giocatori con i tifosi non ci sta dubbio. Tutti i momenti siamo stati sempre insieme con grande empatia. Voglio che i tifosi giochino insieme a noi. Abbiamo 70 mila spettatori a vedere la partita non è nulla, ma se vogliono giocare la storia è diversa. Noi questo chiediamo alla gente".

Mourinho è sempre più innamorato del progetto Roma


"Molto, sono felice ogni giorno, non posso negarlo. Voglio di più, certo, conosco il progetto, la natura del progetto, la gente e i giocatori vogliono crescere e voglio dare tutto. Penso che meritiamo di finire la stagione celebrando qualcosa.  Sarebbe pazzesco vincere un trofeo e sarebbe positivo finire in campionato in una posizione per qualificarci in Europa"

Nessun contatto alla vigilia però con i Friedkin

Il presidente, i figli, mi conoscono già un po’. Sanno che prima della partita la mia vita sono io, i miei assistenti e i miei giocatori. Non mi piace condividere o stare con altre persone, e nemmeno fare la conferenza stampa, sono qui perchè sono obbligato. Anche io li conosco. Sono innamorati del loro club, della gente e del calcio. E gente innamorata di calcio vive questi momenti… la natura del calcio è arrivare a questi momenti. Loro rispettano la nostra privacy come squadra, la nostra concentrazione. Sicuramente sono super felici di avere una semifinale in casa, è un momento di grande aspettativa.


Tags: Roma mourinho Leicester

Articoli Correlati