Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mourinho: Bravo Napoli per lo scudetto vinto ma un Dybala non ce l'hai

28/01/2023 14:54

Mourinho: Bravo Napoli per lo scudetto vinto ma un Dybala non ce l'hai |  Sport e Vai

La cartina di tornasole della crescita e delle ambizioni della Roma passa da Fuorigrotta. La sfida al Napoli può dire molto sui giallorossi e Josè Mourinho dopo le ultime 4 gare in crescita annusa profumo d'impresa. Peccato che a creare ombre sulla squadra ci sia il tormentone Zaniolo.Sul caso del talento recalcitrante lo Special One è perentorio

"Purtroppo ho sempre ragione io... è da un mese che il giocatore dice che vuole andare via. Io devo dire purtroppo perchè la situazione ideale è che il giocatore sia felice e lascia gli altri essere felici. Nicolò non fa parte del progetto Napoli. Le richieste per Zaniolo sono arrivate solo dall'Inghilterra? Passa tutto per i diritti TV. Un'immagine chiara è la finale della Championship inglese si hanno più soldi sul tavolo anche rispetto alla finale della Champions League. Questo dice tutto: è un potere economico completamente diverso. La Premier League dal punto di vista economico è più forte della Serie A. Fose la Juve potrebbe competere, ma le altre no". 

Dubbi ci sono anche sul futuro dello stesso tecnico portoghese, che sarebbe tentato dal tornare in Inghilterra

“E’ una domanda che mi deve fare la società. La Premier? Non lo so, ma non ho capito perché la Premier vuole me per alcuni e per altri ero io a volerci andare. Io non voglio nulla, voglio vivere giorno dopo giorno. Quando la società vorrà parlarmi sono qui, sempre. Io penso alla Roma e solo alla Roma, non al mio futuro"

 

Sul Napoli lo Special One è finanche sfacciato

"complimenti a loro per lo scudetto: l’ha vinto, è loro, meritatamente. Per la poca consistenza dell’Inter, del Milan, non si sente neanche che ci sia un avversario che possa fare 6/7/8 vittorie di fila. Lo scudetto è loro, andiamo li per cercare di vincere la partita, complimenti ai giocatori, a Luciano, hanno vinto molto meritatamente.”

Sul mercato Mourinho è pungente

"Se mi aspettavo qualcosa in più? No, adesso la situazione del FFP è chiara. Abbiamo tutti una visione completa sui limiti della Roma.  Non mi aspetto nulla, ma la struttura competitva cambia. Domenica, poi mercoledì la Coppa, sabato la Serie A e poi torna l'Europa League. Ci aspettiamo qualche difficoltà.  Karsdorp è fuori rosa? Lo sarà fin quando vuole. Qualcuno in questo processo è stato bugiardo, lasciando un'immagine brutta di me e del club che non meritavamo. Rick dipende da lui". 

E' senza freni Mou e quando gli chiedono se il Napoli ha un giocatore del livello di Dybala dice: "Nessuno. Ha tanti bravi giocatori. Uno in particolare che io lo volevo prendere al Tottenham ma il club non mi ha aiutato perchè non poteva spendere soldi. E’ un ragazzo che voleva tanto venire, è Kim. Il Napoli è una grande squadra, ma come Paulo non c’è nessuno.”


Tags: Roma napoli mourinho

Articoli Correlati