Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mourinho attacca il Var Banti: Voglio spiegazioni, perché quel rigore?

09/05/2022 23:01

Mourinho attacca il Var Banti: Voglio spiegazioni, perché quel rigore? |  Sport e Vai

José Mourinho è contrariato al termine della partita con la Fiorentina. Allo Special One, come a tutti i tifosi romanisti del resto, non è andato giù il calcio di rigore concesso in avvio ai viola, che per la verità ha suscitato davvero tanti dubbi. Così il tecnico della Roma ai microfoni di Dazn quando gli chiedono spiegazioni per il ko:

"La spiegazione la aspettiamo da tante partite e non abbiamo spiegazioni. Oggi c'è una doppia spiegazione. Una è che dopo la partita di giovedì mancavano energie fisiche e mentali. L'altra l'avrei voluta dal signor Banti di Livorno, che non è lontano da qua: ma non le abbiamo mai. Ho visto l'episodio: è un tocco, non un fallo. L'arbitro era vicino, non aveva dato rigore. Non era episodio da Var. 
La Fiorentina è stata più forte, ha giocato con velocità e condizione differente. Il problema però è che non parliamo solo di oggi, ma di tante partite in cui non abbiamo avuto spiegazioni. Vorrei sapere da Banti: perché ha chiamato un arbitro come Guida, che stava a dieci metri e che aveva visto che non era rigore? Sì abbiamo una finale che assorbe emozioni ed energia, ma abbiamo anche un campionato da giocare ed è troppo quello che è accaduto a questa squadra". 

Mourinho risponde poi a Carlo Verdone che gli chiede di Zalewski e dei troppi passaggi in orizzontale:

"Zalewski dodici mesi fa sarebbe stato nella panchina della Primavera, oggi ha appena giocato una semifinale europea. Troppe giocate in orizzontale? È il frutto di 14 partite in più rispetto alla Fiorentina nell'arco del campionato. Loro hanno preparato ogni volta la sfida di campionato per sette giorni, noi abbiamo fatto dieci chilometri in più a settimana. Sappiamo di avere il rispetto dei romanisti, ma vogliamo il rispetto anche dei Banti di questa vita, che seduti sulla loro sedia ci hanno tolto tanti punti". 


Tags: Roma fiorentina josè mourinho

Articoli Correlati