Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mourinho attacca il Fpf, smentisce Pinto e aspetta subito nuovo arrivo

03/09/2022 14:43

Mourinho attacca il Fpf, smentisce Pinto e aspetta subito nuovo arrivo |  Sport e Vai

La crescita della Roma passa anche da queste partite, come quella di domani sera a Udine. Lo sa Josè Mourinho che punta a mantenersi in testa alla classifica. Lo Special One parte dalle prime considerazioni a mercato chiuso e dopo un pensiero per Serena Williams (" Sportivi come Serena, in questo caso nel tennis, sono eterni. Di generazione in generazione queste persone non si dimenticano. Quello che lei ha fatto è indimenticabile") e annuncia che il nuovo arrivo Camara non sarà titolare

Camara non ha 90 minuti dal punto di vista fisico e tattico, quindi non può iniziare una partita. Dimostra negli allenamenti la sua qualità, anche una sorpresa positiva per qualche giocatore che non seguiva il campionato greco. Sorpresa per loro, non per noi che l’abbiamo studiato prima di prenderlo. Al momento però sarà in panchina.

Poi una frecciata all'Uefa per le sanzioni legate al FpF

Non penso ci siano due pesi e due misure. E' un meccanismo che però dentro la sua onestà penalizza però troppo chi lo vuole fare in un modo virtuoso, non è un meccanismo di fairplay, magari doveva avere un altro nome perchè non c’è fair play tra una squadra che può spendere 300 milioni nel mercato e una che ne può spendere 30. , io alleno con piacere e mi fa piacere lavorare in questo modo. Però è duro perchè alla fine con qualche milione in più la Roma sarebbe nelle vere condizioni di sognare e per pochi milioni, condizionati da questa situazione, per noi è molto difficile. Quello che ha fatto il direttore è stato davvero difficile. Mi piacerebbe avere qui Veretout per esempio, o un altro difensore centrale, così come Felix. Noi però siamo condizionati dal FFP. Però va bene e ci divertiamo uguale"

Poi il tecnico portoghese smentisce il suo dg

Noi non abbiamo tanti giocatori per respirare, al contrario di alcune squadre, e questo può penalizzare. La conferenza stampa di Tiago Pinto è stata brillante, ma ha detto una cosa della quale non sono d’accordo. Quando ha detto che se dovesse mancare Cristante abbiamo delle alternative, io dico che non è così. Ma io non piango come fanno alcuni. Complimenti al direttore e alla società, nella nostre limitazioni hanno fatto cose fantastiche. Ma ho una piccola speranza che mi possono aiutare di più. Subito? Sì, subito…

Sulle gerarchie tra Celik e Karsdorp Mourinho chiarisce

Non ci sono gerarchie quando hai due calciatori bravi per ruolo. Non c’è per me, c’è solo tranquillità. Per me è fantastico, sono giocatori dello stesso ruolo ma con particolarità diverse e questi dettagli mi fanno scegliere il giocatore che scende oggi e quello che scenderà domani in campo.

I


Tags: Roma udinese mourinho

Articoli Correlati