Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Morto Vialli, Mancini piange il secondo fratello scomparso

07/01/2023 10:17

Morto Vialli, Mancini piange il secondo fratello scomparso |  Sport e Vai

Sembrava gli fossero finite le lacrime quando Sinisa Mihajlovic è morto. Roberto Mancini ne fu devastato ("ho perso un fratello") e non pensava forse di dover vivere altri giorni di lutto. Non così presto almeno. Invece anche il gemello Vialli l'ha lasciato. Il 29 dicembre il ct era andato a dargli l'ultimo abbraccio in ospedale a Londra, consapevole che difficilmente l'avrebbe rivisto, e oggi rivela al Corriere dello sport

“Gianluca era il migliore di tutti noi, un centravanti completo, un uomo perfetto e coraggioso. Ho sperato a lungo che potesse diventare il presidente della Sampdoria, avrebbe aperto una storia meravigliosa come quella da calciatore. Per me è stato un privilegio essere suo amico e suo compagno di squadra e di vita».

“Ringrazio il presidente Gravina. Lo ha voluto in Nazionale – -continua Mancini – e ne sono stato felice. Ha avuto un ruolo decisivo per la conquista del titolo europeo. I giocatori lo amavano. Gianluca ha avuto la forza e ci ha dato un coraggio che non conoscevamo e che lui usava per combattere la malattia tanto da starci accanto fino a che ha potuto». Il ct raggiungerà Londra nei prossimi giorni per i funerali in forma privata. Ieri ha voluto dedicare un messaggio alla famiglia. “Mando un abbraccio grande alla moglie, alle figlie, ai genitori, ai fratelli e alle sorelle. Saluto un altro fratello, dopo Sinisa, ma con la sua forza andrò avanti per dedicargli qualcosa di importante che io e lui sognavamo da una vita”.


Tags: mancini mihajlovic gianluca vialli

Articoli Correlati