Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Morto Piero Angela, diceva: Facile tifare per la Juve

13/08/2022 12:18

Morto Piero Angela, diceva: Facile tifare per la Juve |  Sport e Vai

Gravissimo lutto per il mondo della scienza, della cultura e del giornalismo. A 93 anni è morto Piero Angela nella notte tra il 12 e il 13 agosto, all'età di 93 anni. A confermare la morte del giornalista è stato il figlio Alberto con un post su Instagram, tre sole parole: "Buon viaggio papà".

 

Da antico piemontese Piero Angela non ha mai nascosto la sua fede juventina: "Da torinese, lo sono per ragioni sentimentali ma se gioca male lo ammetto", diceva. Di tutt'altra sponda il figlio Alberto che ha seguito in tutto le orme del padre tranne che nella fede calcistica, visto che ha abbracciato da piccolo la fede milanista.

Nella sua autobiografia, intitolata Il mio lungo viaggio (Mondadori), Piero Angela ammise: “Devo ammettere che è facile essere tifosi della Juventus, una squadra che un anno sì e l’altro no vince il campionato. È molto più nobile essere tifosi del Torino… che fa soffrire i suoi sostenitori, e che proprio per questo richiede tanta dedizione e tanto amore”. Da Fabio Fazio Piero Angela si soffermò anche su Buffon dicendo: "Gigi Buffon è una persona particolare, non è solo un grande atleta. Io lo ammiro molto come tutti noi, come persona. Poi un uomo forte, che sa anche piangere, è una bella cosa. Questo mi ha commosso molto".


Tags: juventus buffon angela

Articoli Correlati