Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Morte Regina: Le conseguenze sulla Premier e su Rangers-Napoli

09/09/2022 12:32

Morte Regina: Le conseguenze sulla Premier e su Rangers-Napoli |  Sport e Vai

Il lutto nazionale per la morte della regina Elisabetta, che durerà dieci giorni nel regno Unito, avrè consueguenze anche nel mondo del calcio.  La Premier League e la Championship annulleranno le partite questo fine settimana dopo la scomparsa di her majesty, nonostante le indicazioni ufficiali affermano che non vi è alcun obbligo in tal senso.

Il Governo aveva lasciato carta bianca alla federazione ma il mondo del calcio inglese ha deciso di fermarsi lo stesso. Diverso il discorso per la Champions, non essendoci obblighi è assai improbabile che l'Uefa non faccia giocare le gare previste nel Regno Unito in Champions, Europa League e Conference League tra cui c'è anche Rangers-Napoli, fissata per martedì prossimo a Glasgow, in Scozia, per martedì alle 21.

Ieri l'UEFA ha reso noto che è stato osservato un momento di silenzio durante le partite delle squadre britanniche in segno di rispetto per la triste scomparsa di Sua Maestà la Regina Elisabetta II.

Il Presidente della UEFA Aleksander Čeferin ha dichiarato: "La UEFA e il calcio europeo sono profondamente rattristati per la scomparsa di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, una delle figure più rispettate al mondo. I nostri pensieri sono rivolti alla sua famiglia e al Presidente della Football Association Inglese, il Principe William, così come ai cittadini del Regno Unito e del Commonwealth".


Tags: napoli Regina Elisabetta Champions League

Articoli Correlati