Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Moratti già commosso: Rivedo Mou a Milano, eravamo una cosa sola

08/02/2022 08:42

Moratti già commosso: Rivedo Mou a Milano, eravamo una cosa sola |  Sport e Vai

Sarà forse proprio lui il più emozionato stasera. Per Massimo Moratti rivedere Mourinho a San Siro sarà un salto nel tempo, all'epoca dei trionfi e del triplete. L'ex presidente dell'Inter lo confessa alla Gazzetta dicendo

“Sarà una emozione grandissima accogliere José a Milano, a San Siro, nel suo San Siro: sarà come fare un tuffo nei ricordi, per me che ho vissuto fianco a fianco le sue due stagioni indimenticabili, ma per tutti gli interisti che si sono immedesimati in lui. Siamo diventati quasi la stessa cosa. Nessuno potrà mai cancellare quello che abbiamo vissuto insieme: al di là delle volte in cui giochiamo contro, tutti facciamo e faremo sempre un po’ il tifo per lui. La sua dote migliore? Al di là della capacità di far giocare bene la squadra e di esaltare i talenti, come per esempio quello di Zaniolo, direi che è eccezionale nel creare un rapporto forte con il gruppo e nel capire sempre cosa deve dire.

A Roma non sta ottenendo grandi risultati

“All’inizio pensavo avesse una buona squadra, ma non una rosa completa per competere per il titolo e in effetti non mi sbagliavo. Adesso mi sembra che la squadra sia stata migliorata e può disputare una buona seconda parte di stagione. Per lui è una nuova avventura, in una piazza calda e non semplice: gli va dato tempo, ma farà bene e vincerà anche lì. La sua carriera parla per lui: certo, gli va dato tempo di costruire, ma sulle sue capacità e sul fatto che sia un vincente non ho dubbi. Conquista tutti perché non prende superficialmente l’incarico che gli viene affidato e dà tutto sé stesso per ottenere i risultati che gli sono stati chiesti. O magari di più. I Friedkin hanno preso uno dei migliori in circolazione. E poi il suo ritorno è stato importante anche per il calcio italiano: un allenatore con la sua sua intelligenza, la sua presenza mediatica e le sue capacità professionali è un valore aggiunto per la Serie A.”


Tags: inter mourinho massimo moratti

Articoli Correlati