Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Monti: Avevo ragione io su Moratti

04/02/2021 11:52

Monti: Avevo ragione io su Moratti |  Sport e Vai

Quale sarà il futuro dell'Inter, a livello societario e di conseguenza a livello tecnico, è l'interrogativo che in questi giorni angoscia non solo i tifosi ma anche calciatori e dipendenti del club. A fare chiarezza sulla situazione è Fabio Monti, storica firma del Corriere della Sera che, parlando a Radio sportiva ricorda di essere stato facile profeta quando, tra l'ironia generale, ipotizzava problemi con l'uscita di scena di Massimo Moratti.

Dice Monti

E' un momento di instabilità societaria che non appartiene alla storia dell'Inter perchè nel bene e nel male l'Inter ha sempre avuto delle proprietà solide: improvvisamente i cinesi hanno chiuso i rubinetti, giocare a porte chiuse da quasi un anno ha sicuramente condizionato molto gli investimenti e questi sono i risultati, con un futuro molto incerto.

Mi viene da sorridere perchè quando sostenevo che l'uscita di Moratti avrebbe fatto male all'Inter venivo preso in giro: dicevano tutti che era l'ora che il mecenatismo finisse e questo è il risultato anche se adesso il calcio non è più sopportabile economicamente per una famiglia. All'azionariato popolare non credo, anche Moratti ci aveva pensato nel '95 ma poi sono i fatti italiani che dicono che non si può fare una cosa del genere. Un altro problema che ha fermato i cinesi è che loro confidavano nella possibilità di costruire lo stadio ma invece credo che non si combinerà mai niente.


Tags: inter moratti monti

Articoli Correlati