Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Montervino: Napoli, se lo prendi sei da scudetto

26/12/2020 15:12

Montervino: Napoli, se lo prendi sei da scudetto |  Sport e Vai

La gioia per il punto di penalizzazione restituito e la decisione del Coni che la gara con la Juventus si dovrà giocare senza 0-3 a tavolino è durata poco. Il pari con il Torino in casa, grazie al gol allo scadere di Insigne, ha tolto entusiasmo al Napoli e ai napoletani. Un sol punto in tre partite e la classifica ora piange. Fuori dalla zona Champions, Gattuso criticato, le voci su un possibile ritorno di Sarri, l'insofferenza verso certi giocatori (Fabian Ruiz su tutti), i tanti infortuni sono tutti motivi per essere poco ottimisti ma c'è ancora chi crede in un Napoli vincente. Si tratta dell'ex capitano azzurro Francesco Montervino, oggi al Taranto (e opinionista per Canale 8).

Parlando a Radio Sportiva Montervino trova qualche alibi al Napoli e dice

Gattuso al termine dell'ultima partita ha detto che la squadra era stanca: oltre alla fatica fisica credo ci sia anche quella mentale, dovuta ai problemi che ha avuto il Napoli, se poi ci aggiungiamo la malattia di Rino tutto questo non aiuta, quindi credo che la sosta sia arrivata nel momento giusto. Gattuso è un gladiatore che non si ferma di fronte a queste difficoltà, ma va compreso perchè il problema che ha è un problema serio: ha un grande staff che lo aiuterà a gestire questo problema e aiuterà la squadra a non risentire di questo problema.

Per Montervino con un solo acquisto il Napoli potrebbe anche lottare per lo scudetto

Sembra che il Napoli non farà nulla a gennaio ma io mi aspetto un colpo a sorpresa: in difesa, soprattutto sugli esterni, il Napoli non è completo, a sinistra c'è solo Mario Rui quindi il Napoli dovrebbe fare un intervento lì e mi auguro che lo faccia davvero perchè il Napoli può competere per le posizioni alte della classifica. Il Napoli deve prendersi un posto fra le prime quattro ma io credo che abbia la possibilità di fare qualcosa in più: le ultime tre uscite non fanno pensare positivo ma la restituzione del punto e la possibilità di giocare la partita con la Juve forse fa sperare in qualcosa di più. Credo che pian piano i valori veri delle squadre verranno fuori, alla fine l'Inter e la Juve hanno qualcosa in più: grande merito a quello che sta facendo il Milan ma mi auguro che anche il Napoli possa dire la sua"


Tags: napoli gattuso Montervino

Articoli Correlati