Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Montella: interessa solo il risultato, questo Milan mi emoziona

13/02/2017 23:15

Montella: interessa solo il risultato, questo Milan mi emoziona |  Sport e Vai

MILAN MONTELLA - "E' stata una partita molto sofferta, ma stasera non mi interessa assolutamente la prestazione; voglio raccogliere il risultato positivo ottenuto. Tante volte è capitato di aver giocato meglio dell'avversario e non essere riuscito a portare a casa la vittoria, stasera va bene così". Con queste parole Vincenzo Montella si presenta ai microfoni di Premium Sport per una disamina di quello che è stato un match combattuto, ma che ha visto la Lazio sprecare numerose occasioni da rete, che potevano chiudere la partita. Si sà però che nel calcio, non si ragiona con i sè e con i ma, quindi il Milan è stato caparbio nel saper soffire e sfruttare l'unica occasione da rete creata con Suso, abile a procurarsi lo spazio per liberare il suo educato sinistro. 

L'allenatore campano elogia il suo gruppo, che nonostante varie defezioni, riesce sempre a cavarsela, sopperendo alle carenze tecniche con un gran carattere: "Questa sera c'era emergenza assoluta, tanti giocatori indisponibili, ma io alleno un gruppo meraviglioso che mi emoziona. Il carattere di questa squadra và oltre ogni cosa, e i ragazzi sono comprensivi dimostrandomi grande disponibilità. Stasera abbiamo avuto un buon approccio alla partita, e le energie nervose e fisiche dopo il grande sacrificio di Bologna erano davvero residue; ma tutti hanno giocato con il cuore come sempre e un punto all'Olimpico con la Lazio, in queste condizioni d'emergenza è un gran risultato".

Contro i biancocelesti è stato schierato Deulofeu come falso nueve, mentre Bacca e Lapadula si sono accomodati in panchina: "Non è assolutamente una bocciatura. Bacca ha giocato a Bologna per 65 minuti, ma non è in una grande condizione mentale; Lapadula è entrato e ha fatto bene, mettendo grande impegno come sempre".

I rumors su Donnarumma non preoccupano il tecnico, che spende belle parole per il giovane portiere rossonero, ed è convinto che il suo Milan possa raggiungere la qualificazione alla prossima Europa League: "Gigio è davvero innamorato del Milan, e sono contentissimo di averlo in squadra. La società vuole blindarlo e credo che per lui sia la cosa più importante. Ora cerchiamo di recuperare le forze per la gara difficile di domenica prossima contro la Fiorentina a San Siro. Ci attende una partita dura, ma questa squadra vuole conquistare l'Europa, e giocherà fino alla fine con tenacia per ottenere questo obiettivo. Il Milan è vivo e sono contento di allenare questi ragazzi".

 

Valter Spada


Tags: milan lazio-milan montella

Articoli Correlati