Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Montefusco: Zielinski rovinato, Spalletti non offende più la stampa?

07/03/2022 15:01

Montefusco: Zielinski rovinato, Spalletti non offende più la stampa? |  Sport e Vai

Spara bordate pesanti Enzo Montefusco sul Napoli dopo la sconfitta di ieri al Maradona con il Milan. L'ex tecnico azzurro contesta anche Spalletti e a Radio Marte dice

"Spalletti ha offeso tutti la settimana scorsa dicendo: 'Adesso voglio vedere cosa dicono questi rompicoglioni sul carattere della squadra', togliendosi qualche sassolino dopo la vittoria sulla Lazio e rivolgendosi idealmente agli opinionisti che lo avevano criticato. Eppure i dubbi tattici restano. Un giocatore deve essere messo nelle condizioni di rendere al meglio. Victor Osimhen? Giocando così, il Napoli lo mette in difficoltà, perché ha bisogno di quaranta metri di spazio. Se si giocasse col nigeriano ed Hirving Lozano insieme, gli avversari non avrebbero mai difensori per fermarli. Osimhen ha bisogno di spazi: se gli dai campo, è devastante".

Pochi giorni fa si parlava di un Napoli di grande personalità. Il vero problema è Piotr Zielinski: è stato rovinato, perché non può fare il sotto-punta. Ieri il Milan gli ha messo tre centrocampisti addosso. Il Napoli è molto più forte, ma non può regalare tutto il centrocampo all'avversario. Kessie e Tonali facevano quello che volevano. Lobotka andava in grossa difficoltà, perché Piotr Zielinski restava troppo alto. Il polacco deve essere arretrato sulla mediana, deve fare la mezzala: è quello il suo ruolo".


Tags: napoli spalletti Zielinski

Articoli Correlati