Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mondiali, Stramaccioni la vera sorpresa della Rai: il retroscena

23/11/2022 08:38

Mondiali, Stramaccioni la vera sorpresa della Rai: il retroscena |  Sport e Vai

Ha urlato per 90', come un ultrà ma è stata la vera scommessa vinta finora dalla Rai in questi Mondiali. Lo hanno ribattezzato già Strama d'Arabia", perchè Stramaccioni, ex allenatore dell'Inter, in versione seconda voce della telecronaca di Argentina-Arabia Saudita ha accompagnato il successo clamoroso degli arabi con un commento emozionante, magari eccessivo ma sicuramente coinvolgente. Se sui social qualcuno si è lamentato per i troppi decibel, la maggioranza l'ha trovato passionale e genuino.

Lui, parlando a Repubblica, ha ammesso di essersi lasciato andare ma si è giustificato per i primi dieci minuti del secondo tempo, quando si è concretizzato il sorpasso dell'Arabia, che a suo avviso entreranno nella storia del pallone.

E' un debutto assoluto per Stramaccioni in versione telecronista, lui aveva avvisato la Rai ricordando di essere impreparato rispetto a colleghi ex calciatori o allenatori più esperti ma dalla sua aveva la conoscenza del calcio asiatico, visto che da tre anni allena lì.

Strama sa di aver parlato un po' in dialetto romanesco ("Sì, lo so, nella concitazione le 'b' di Arabia sono diventate spesso due, a volte anche tre. Un romano può correggere e limitare un po' l'accento, però la cadenza rimane") ma alla fine il vero vincitore è stato lui. Atteso ora alle successive controprove.


Tags: mondiali arabia saudita stramaccioni

Articoli Correlati