Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mondiali: Probabili formazioni Italia-Spagna, esordio di Romagnoli

05/10/2016 13:57

Mondiali: Probabili formazioni Italia-Spagna, esordio di Romagnoli |  Sport e Vai

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA SPAGNA ROMAGNOLI -

Rivincita di Euro 2016, prima partita difficile per il neo-ct Ventura ma soprattutto gara semi-decisiva per il primo posto nel girone di qualificazione ai Mondiali 2016: domani allo Juventus Stadium di Torino si gioca Italia-Spagna (ore 20.45, diretta su Rai1). Le probabili formazioni sono già tutto un programma sull'elenco di stelle in campo, soprattutto da parte iberica. L'Italia è imbattuta da 51 partite di qualificazioni (oltre 10 anni) ma l'ostacolo è severo perchè con l'arrivo del nuovo ct Lopetegui la Roja è tornata ad essere “le furie rosse”. Nell'Italia debutterà Romagnoli, che prenderà il posto dello squalificato Chiellini.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA SPAGNA ROMAGNOLI FLORENZI - Confermato il modulo made-in-Conte: ovvero il 3-5-2, in difesa con Bonucci (che invita a ripetere in qualità e cinismo la gara agli Europei) e Barzagli ci sarà appunto l'esordio di Romagnoli.  A centrocampo sulle fasce Florenzi preferito a Candreva per dare maggior copertura alla difesa e contenere le sfuriate di Jordi Alba, così come De Sciglio (che dovrebbe essere preferito a Criscito) a sinistra di fatto fa propendere per un più realistico 5-3-2. In mezzo De Rossi al posto di Verratti che non è ancora al top, con Parolo e Bonaventura ai lati. Davanti la coppia degli Europei Eder-Pellé, con Immobile e Belotti pronti a subentrare a partita in corso.La Spagna l'abbiamo battuta a Euro 2016 ma per Ventura quella gara non fa molto testo: “Non è più quella dell'Europeo, è cambiata radicalmente nel modo di stare in campo e di approcciarsi alla partita, è un'altra Spagna, l'allenatore è diverso e personalmente lo stimo. Ha dato adrenalina e convinzione alla squadra dell'Europeo che, senza offesa, era più spenta di quella attuale ed ora è più convinta dei suoi mezzi. Per noi è una verifica importante”.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA SPAGNA ROMAGNOLI LE SCELTE – Nella Spagna le scelte di Lopetegui sono per Diego Costa punta centrale favorito su Morata, con David Silva trequartista. Nella ripresa possibile spazio per Callejon. Queste le probabili formazioni di Italia-Spagna:

ITALIA (3-5-2) - Buffon; Barzagli, Bonucci, Romagnoli; Florenzi, Parolo, De Rossi, Bonaventura, De Sciglio; Eder, Pellé. C.t.: Ventura

SPAGNA (4-2-3-1) - De Gea; Roberto, Piqué, Sergio Ramos, Jordi Alba; Busquets, Koke; Vitolo, Thiago Alcantara, David Silva; Diego Costa C.t.: Lopetegui

Stefano Grandi


Tags: ventura Probabili Formazioni italia-spagna romagnoli

Articoli Correlati