Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mondiali, per Sacchi la sorpresa la può regalare un giocatore del Milan

20/11/2022 10:26

Mondiali, per Sacchi la sorpresa la può regalare un giocatore del Milan |  Sport e Vai

Le sue favorite sono quelle classiche ("Brasile, Argentina, Francia e Germania") ma per Arrigo Sacchi il Mondiale che inizia oggi potrebbe riservare qualche sorpresa. L'ex ct intervistato dalla Gazzetta assieme alla Spagna indica il Portogallo e spiega il perché

 “Il Portogallo potrebbe sorprendere perché, a parte Cristiano Ronaldo, ha giocatori di grandi qualità. Penso a Leao, ma anche a Bernardo Silva. E in difesa sono tosti”.

Poi l'analisi delle big


"Il Brasile perché la nazionale di Tite è molto solida in difesa, prende pochissimi gol. Poi, quando il pallone arriva là davanti, Raphinha, Neymar, Vinicius o chi volete voi... hanno le qualità per mandare al tappeto gli avversari. L'Argentina mi ha molto impressionato nella partita di Wembley contro l’Italia. Hanno grandi campioni e un gioco piacevole. Chi non vorrebbe in squadra gente come Messi, Lautaro e Di Maria? E poi non trascuriamo il fattore ambientale: ci sarà caldo in Qatar e le sudamericane possono essere avvantaggiate".


Sarà l’ultima grande vetrina per Messi e Ronaldo


"Sono stati due campionissimi. Cristiano per poco non riuscii a portarlo al Parma nel 2002: offrimmo 11 milioni, il Manchester arrivò a 15. È un ragazzo che ha una grande e sana ambizione, un autentico professionista. Messi ha regalato colpi straordinari, forse è stato un po’ schiacciato dal continuo paragone con Maradona".


Tags: ronaldo sacchi Leao

Articoli Correlati