Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 2 Ottobre 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Mondiali, l'oracolo Trapattoni: "Prandelli ha fatto il vino con l'uva che aveva"

12/07/2014 09:29

Mondiali, l'oracolo Trapattoni: "Prandelli ha fatto il vino con l'uva che aveva" |  Sport e Vai

Mai banale anche nelle analisi più semplici. Giovanni Trapattoni conia un'altra massima destinata a fare storia nel suo "paroliere" e la dedica alla spedizione azzurra ai Mondiale e all'ex ct Prandelli: "Ha fatto il vino con quello che aveva".

"È stato sfortunato al Mondiale - ha continuato - ma fino ad allora aveva fatto bene. La Nazionale ha pagato sul piano della forza e su quello atletico. I nostri giocatori sono questi, sono quelli che ci hanno portato fino a lì"

Il mitico Trap è anche tornato sul 7-1 rifilato dalla Germania al Brasile e si è proiettato sulla finale con l'Argentina: "La filosofia tedesca e' improntata su forza, convinzione, buona tecnica e fantasia, ma soprattutto concretezza. Il Brasile, convinto della sua forza, ha fatto contro i tedeschi una partita alla pari. L'Argentina se vorra' giocarsela dovra' stare attenta e se necessario, adeguarsi al peso dei tedeschi".

Cosa farà il Trap in futuro? "Ci sono una, due o tre porte aperte. Non dico quali altrimenti, come successo in un recente passato, si chiudono".


Tags: prandelli italia mondiali trapattoni brasile 2014 mondiali 2014 Calcio

Articoli Correlati