Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mondiali: l'Egitto passa in Congo, gol e assist per Salah

09/10/2016 18:57

Mondiali: l'Egitto passa in Congo, gol e assist per Salah |  Sport e Vai

Mondiali Egitto Salah

Un gol ed un assist per Mohamed Salah nella gara vinta 2-1 dall'Egitto in Congo, primo atto della campagna dei 'Faraoni' nelle qualificazioni ai Mondiali 2018. L'attaccante della Roma ha realizzato la rete numero 26 in 43 apparizioni con la sua nazionale, propiziando il prezioso successo nella prima gara del girone che comprende pure Ghana ed Uganda. 

Mondiali Egitto Salah: il blitz in Congo

La sfida si era messa subito male per l'Egitto. La nazionale, allenata dall'ex tecnico del'Inter Hector Cuper, si è ritrovata sotto dopo pochi minuti in virtù della rete di testa di Dorè, su perfetto traversone di Bifouma. Poi, però, ci ha pensato Salah. L'attaccante giallorosso ha impattato di testa su traversone di Abdel-Shafy, poi ha offerto ad El Said il pallone della vittoria. 

Mondiali Egitto Salah: la situazione nel girone

Egitto subito avanti, quindi, nel girone di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018. I Faraoni, infatti, sono a quota 3 punti in classifica, 2 in più rispetto a Ghana ed Uganda che hanno chiuso sullo 0-0 il loro confronto, disputato nella serata di venerdì. A quota 0, ovviamente, c'è il Congo, sulla carta la formazione più debole del raggruppamento. 

Tommaso Rizzo


Tags: qualificazioni mondiali egitto Mohamed Salah

Articoli Correlati