Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mondiali e Europei: proposta choc di Wenger

03/09/2021 21:17

Mondiali e Europei: proposta choc di Wenger |  Sport e Vai

Mondiali ed Europei ogni due anni. E’ questa in sintesi la proposta di Arsene Wenger. L’ex allenatore dell’Arsenal, ora è responsabile dello sviluppo mondiale del calcio per la Fifa, e sembra avere in mente una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda le nazionali. In particolare l’idea è quella di ridurre le finireste per le nazionali durante la stagione da quattro a due come ha spiegato a L’Equipe.

In questo modo potremmo consentire ai calciatori di rimanere con i propri club per almeno sette mesi di file. Sarebbero finestre da dedicare esclusivamente alle qualificazioni, limando quelle tensioni che ci sono oggi. Non avremmo calciatori costretti a fare viaggio intercontinentali e i giocatori avrebbero a disposizione anche 25 giorni di riposo dopo le fasi finali.

Mondiali ed Europei

La proposta di Wenger prevede anche la disputa delle fasi finali degli Europei e dei Mondiali ogni due anni a partire già dal 2028.

La gente vuole competizioni facili da capire e dove c’è una posta in palio alta. Anche i calciatori vogliono giocatori partite che li stimolano. Bisogna avere il coraggio di dire che la bellezza e il prestigio di una competizione dipende soprattutto dalla qualità della competizione stessa.


Tags: arsenal fifa Arsene Wenger

Articoli Correlati