Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mondiali: Ct Bosnia presenta lista di 24 giocatori, uno sarà tagliato

05/05/2014 16:53

Mondiali: Ct Bosnia presenta lista di 24 giocatori, uno sarà tagliato |  Sport e Vai

A poco più di un mese dal via al Mondiale la prima nazionale a presentare la lista dei convocati è stata la Bosnia. Il ct Safet Susic però si è lasciato ancora aperto un dubbio, convocando 24 giocatori anziché 23. Dovrà verificare le condizioni del centrocampista Mensur Mujdza, che si è rotto i legamenti esterni della caviglia a fine marzo con il Friburgo. Susic intende aspettare il termine ultimo fissato dalla Fifa, il 2 giugno, per sciogliere il dubbio se chiamarlo o meno. Inserita nel gruppo F con Argentina, Nigeria e Iran, la Bosnia punta ovviamente su Edwin Dzeko e sull’attaccante dello Stoccarda Ibisevic, autori rispettivamente di 10 e 8 gol nelle qualificazioni. Convocato anche Pjanic. I giocatori si ritroveranno il 15 maggio a Sarajevo per un primo ritiro, poi andranno negli Usa dal 27 maggio per due amichevoli con Costa d’Avorio (30 maggio) e Messico (3 giugno), prima di spostarsi in Brasile dove esordiranno ai Mondiali contro l’Argentina (15 giugno) prima di affrontare la Nigeria (21 giugno) e l’Iran (25 giugno). Questa la lista dei 24 convocati da Susic:

Portieri: Asmir Begovic (Stoke City/ENG), Jasmin Fejzic (Aalen/GER), Asmir Avdukic (Borac Banja Luka/BIH)

Difensoris: Emir Spahic (Bayer Leverkusen/GER), Toni Sunjic (Zorya Lugansk/UKR), Sead Kolasinac (Schalke/GER), Ognjen Vranjes (Elazigspor/TUR), Ervin Zukanovic (Gent/BEL), Ermin Bicakcic (Eintracht Braunschweig/GER), Muhamed Besic (Ferencvaros/HON)

Centrocampisti: Miralem Pjanic (Roma/ITA), Izet Hajrovic (Galatasaray/TUR), Mensur Mujdza (Friburgo/GER), Haris Medunjanin (Gaziantepspor/TUR), Senad Lulic (Lazio/ITA), Anel Hadzic (Sturm Graz/AUT), Tino Susic (Hajduk Split/CRO), Sejad Salihovic (Hoffenheim/GER), Zvjezdan Misimovic (Guizhou Renhe/CHN), Senijad Ibricic (Erciyesspor/TUR), Avdija Vrsajevic (Hajduk Split/CRO)

Attaccanti: Vedad Ibisevic (Stoccarda/GER), Edin Dzeko (Manchester City/ING), Edin Visca (Istanbul BB/TUR)

Stefano Grandi

 


Tags: mondiali bosnia dzeko Susic

Articoli Correlati