Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mondiali, caso Onana: la decisione ufficiale del portiere dell'Inter

29/11/2022 13:08

Mondiali, caso Onana: la decisione ufficiale del portiere dell'Inter |  Sport e Vai

Dopo la clamorosa discussione con il Ct Rigobert Song e il presidente della federazione Samuel Eto'o, uno degli eroi del Triplete nerazzurro del 2010, André Onana ha preso una decisione irrevocabile. Il portiere dell'Inter, escluso a sorpresa dal match con la Serbia a vantaggio di Epassy, ha lasciato il ritiro del Camerun e sta facendo rotta verso Yaoundé, la capitale del suo paese d'origine. Insanabile, infatti, la frattura con il tecnico e con il padre-padrone della federazione nazionale. Scrive la Gazzetta dello Sport:

"Non ci sono i presupposti per continuare a giocare. E allora ecco che il portiere dell'Inter sta per lasciare il Qatar. È ora in aeroporto dove, via Parigi, raggiungerà Yaoundé, la capitale del Camerun".

Onana, secondo le ricostruzioni seguite alla rumorosa esclusione dall'undici titolare della sua nazionale, aveva osato manifestare perplessità nei confronti del sistema di gioco impostato da Song, in particolare della costruzione dal basso. Da qui la feroce discussione culminata con la sua estromissione dalla squadra. 


Tags: inter camerun Onana

Articoli Correlati