Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mondiali, Brasile-Germania a voi! Formazioni: Oscar e Dante in campo

08/07/2014 11:58

Mondiali, Brasile-Germania a voi! Formazioni: Oscar e Dante in campo |  Sport e Vai
Brazil-Vs-Germany-Semi-finals-World-Cup-2014 bis

Intorno alla mezzanotte si conoscerà la prima finalista dei Mondiali 2014. Questa sera alle 22 Brasile e Germania daranno vita alla prima semifinale di questa Coppa del Mondo che domani vedrà in campo Argentina e Olanda in un doppio scontro tra Europa e Sudamerica.

Impossibile non pensare al peso delle assenze tra i Brasiliani di Neymar, infortunato, e Thiago Silva, squalificato. Il ct Felipe Scolari ha deciso per le scelte più ovvie: al loro posto dentro Dante al centro della difesa in coppia con David Luiz mentre ci sarà Oscar, con il ritorno di Luiz Gustavo nella linea dei mediani, a supportare Fred e Hulk in attacco cercando di non far rimpiangere il 10 verdeoro.

Tedeschi invece a ranghi completi, l’unico indisponibile è infatti il sampdoriano Mustafi. Loew ha caricato al punto giusto la vigilia spostando l'attenzione dalle assenze brasiliane al fatto che siano comunque loro i padroni di casa.

Entrambi i ct sono concordi su una cosa: le critiche preventive all'arbitraggio che potrebbe esercitare il signor Moreno, quello di Italia-Uruguay e del morso non visto di Suarez a Chiellini tanto per dirne una. La vigilia è stata "pepata" con il Brasile a lamentarsi della squalifica per doppia ammonizione, con tanto di ricorso inascoltato, per Thiago Silva al cospetto di nessuna sanzione per Zuniga che ha messo fine al Mondiale di Neymar. Nonostante questo i tedeschi non sono tranquilli e chiedono alla Fifa e all'arbitro di essere tutelati da questa voglia matta di vedere il Brasile in finale.

Sarà anche la sfida delle "presidentesse" dei rispettivi Paesi: Dilma Rousseff, per il Brasile, e Angela Merkel, la Cancelliera tedesca; due donne al potere.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Brasile (4-3-3): Julio Cesar; Dani Alves, Dante, David Luiz, Marcelo; Paulinho, Luiz Gustavo, Fernandinho; Oscar, Fred, Hulk. A disposizione: Jefferson, Victor, Henrique, Maicon, Maxwell, Hernanes, Ramires, Willian, Bernard, Jo. CT: Scolari. Germania (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Hummels, Boateng, Howedes; Schweinsteiger, Khedira; Goetze, Kroos, Ozil; Muller. A disposizione: Weidenfeller, Zieler, Durm, Grosskreutz, Mertesacker, Draxler, Ginter, Kramer, Klose, Podolski, Schurrle. CT: Loew. Arbitro: Rodriguez Moreno (Mex)


Tags: mondiali maicon hernanes scolari david luiz ramires fred semifinali brasile 2014 podolski maxwell victor mondiali 2014 boateng klose loew hulk Jo hummels schurrle

Articoli Correlati