Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mondiali 2018: tonfo Usa in Guatemala, qualificazione a rischio

26/03/2016 09:36

Mondiali 2018: tonfo Usa in Guatemala, qualificazione a rischio |  Sport e Vai

La qualificazione degli Stati Uniti all'esagonale finale della zona centroamericana di qualificazione ai Mondiali 2018 è a rischio. La nazionale guidata da Jurgen Klinsmann si è arresa 2-0 in Guatemala ed ora è terza nel proprio raggruppamento, a -2 proprio dai guatemaltechi, quando mancano 3 gare alla conclusione dei giochi. Partenza choc per gli statunitensi, colpiti due volte in 15' prima da Morales e poi da Ruiz ed incapaci di reagire. In testa al gruppo C è passata Trinidad & Tobago, vittoriosa 3-2 a Saint Vincent

Primo posto blindato, invece, nel gruppo A per il Messico grazie al rotondo 3-0 in Canada firmato dalle reti di Hernandez, Lozano e Corona. Canadesi comunque ancora secondi nel girone perché nell'altro incontro El Salvador ed Honduras hanno pareggiato 2-2.

Situazione invariata, infine, nel gruppo B, guidato sempre dalla Costarica con 3 punti di vantaggio sul duo Panama-Giamaica. Pari tra Giamaica e Costarica, con la rete dell'1-1 firmata a metà ripresa da Acosta per i rossoblu, e 0-0 per Panama ad Haiti, contro una nazionale che sin qui non aveva conquistato neppure un punto.


Tags: canada usa messico mondiali 2018 costarica Guatemala concacaf

Articoli Correlati