Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mondiali 2014: Svizzera e Belgio teste di serie, Italia fuori

16/10/2013 14:43

Mondiali 2014: Svizzera e Belgio teste di serie, Italia fuori |  Sport e Vai

Ora è ufficiale: anche Svizzera e Belgio saranno teste di serie ai sorteggi per la composizione dei gironi per i Mondiali in Brasile, che si terranno il prossimo 6 dicembre. Fuori dalle prime 8 invece l’Italia che paga i pareggi con Danimarca ed Armenia: gli azzurri nel ranking sono stati scavalcati da Colombia, Uruguay e Olanda. Le sette teste di serie sicure sono Brasile, Spagna, Germania, Argentina, Colombia, Svizzera e Belgio, l’ultimo posto andrà all’Uruguay qualora superasse i playoff con la Giordania. Nel caso in cui Cavani e compagni non passassero il turno toccherebbe all’Olanda. E' la prima volta dal 1978 che l'Italia non fa parte delle prime 8 del ranking Fifa ai Mondiali. Questa un’ipotesi delle prime tre fasce del sorteggio dei Mondiali.

Fascia A: Brasile, Spagna, Germania, Argentina, Colombia, Uruguay (o Olanda se la Celeste non passa il playoff con la Giordania), Svizzera e Belgio
Fascia B: Italia, Olanda, Inghilterra, USA, Cile e Bosnia più Portogallo e Grecia se passano i playoff. Altrimenti Costa d'Avorio (se passa i playoff) ed Ecuador.
Fascia C: Russia, assieme a Francia, Croazia, Svezia e Ucraina se passano i playoff

Stefano Grandi

 


Tags: italia mondiali Svizzera belgio teste di serie Calcio in Francia Calcio in Brasile

Articoli Correlati