Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mondiali 2014: Fernanda Lima "madrina" del sorteggio ma è polemica razzismo

29/11/2013 10:49

Mondiali 2014: Fernanda Lima "madrina" del sorteggio ma è polemica razzismo |  Sport e Vai

fernanda lima mondiali 2016 sorteggio

Sarà l'attrice e modella brasiliana Fernanda Lima il volto femminile del sorteggio per i Mondiali di calcio di Brasile 2016. L'evento si terrà venerdì prossimo, 6 dicembre a Costa do Sauipe, a Salvador Bahia. Ma su questa scelta non sono mancate le polemiche. Si è infatti parlato di razzismo. Sembra infatti che l'altra "nomination", Camila Pitanga sia stata scartata per evitare che salisse sul palco il martito, Lázaro Ramos, di colore.

A dirla tutta Fernanda Lima, con il marito Rodrigo Hilbert, anche lui attore, aveva presentato già diversi eventi legati al Mondiale: nel luglio 2011 il sorteggio preliminare per la Coppa del Mondo del 2014 e nel 2010 a Johannesburg, in Sudafrica, il simbolo ufficiale dei Mondiali verdeoro. Una polemica comunque spenta sul nascere visto che la stessa Camila, dopo la FIFA, ha smentito: "nessuno mai mi ha chiamato per presentare il sorteggio, è solo speculazione senza fondamento".

Alla serata-evento del sorteggio parteciperanno anche diversi campioni del calcio brasiliano: Neymar, Alves, Adriano e Ronaldo.


Tags: mondiali razzismo cerimonia fernanda lima camila pitanga Calcio in Brasile

Articoli Correlati