Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Moglie Tacconi rivela: Non parla ancora, ecco come sta

20/06/2022 17:47

Moglie Tacconi rivela: Non parla ancora, ecco come sta |  Sport e Vai

Arrivano da Laura Speranza ulteriori aggiornamenti sulle condizioni di Stefano Tacconi, l'ex portiere della Juventus ricoverato da due mesi dopo un'emorragia cerebrale. “Non parla ancora ma ha iniziato a scrivere”, ha detto la moglie di Tacconi  in una testimonianza a Mattino Cinque. L'ex nazionale è stato trasferito dall’ospedale di Alessandria a un centro riabilitativo specializzato, dove intraprenderà un percorso che suo figlio Andrea ha definito lungo e importante senza addentrarsi nei dettagli che svela, in parte, sua madre.


Tacconi traccia segni e parole su alcuni fogli di carta, così comunica con i suoi cari affidandosi anche a gesti come carezze e allo sguardo.  “Cerca di parlare e di esprimersi, ma fa fatica. Cerchiamo di leggere il labiale”, ha detto. Laura ha precisato come Tacconi sia al momento ancora intubato e come, dunque, non riesca a esprimersi verbalmente ma affidandosi a qualche segno, le lettere e le prime parole che riesce a scrivere di suo pugno. “Ha scritto su questi bigliettini i nomi dei nostri figli, Alberto e Andrea, e il mio nome. Poi ha scritto una cosa sotto che non riuscivo a interpretare, quindi ho chiesto a mia figlia Vittoria…”, ha raccontato la donna, svelando di essere riuscita assieme alla ragazza a comprendere anche quell’ultimo messaggio: “Dai tra poco insieme”.

Accanto al suo letto, in evidenza Laura ha posto un ritratto di famiglia: “Abbiamo visto nei suoi occhi un’emozione grande, perché per lui rappresenta tanto”, ha sottolineato. “La gente pensa che lui stia quasi a casa o stia benissimo e quindi tutti vorrebbero andare a trovarlo, ma non è possibile. L’affetto è tantissimo, ma i dottori non vogliono che attorno a lui ci sia troppa confusione e nemmeno lui lo vorrebbe”.


Tags: juventus emorragia Tacconi

Articoli Correlati