Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Moggi spiega perché è scettico sul Milan e su conferma Lukaku

24/07/2021 15:41

Moggi spiega perché è scettico sul Milan e su conferma Lukaku |  Sport e Vai

Fa le carte agli allenatori del prossimo campionato di serie A Luciano Moggi nel suo editoriale per il quotidiano Libero, postato anche sui sui canali social. L'ex dg della Juve si dice scettico sul Milan, sicuro della Juventus ed incerto sull'Inter. Si parte dai rossoneri

mentre siamo certi della bontà della guida, restiamo perplessi sul futuro della squadra: il Milan perdendo Donnarumma e Cahlanoglu si è, al momento, indebolito e probabilmente rimpiangerà la partenza del portiere che nel recente Europeo veniva premiato come il migliore del torneo. Pioli dovrà quindi superarsi ma accontentare la piazza sarà più difficile perché, a differenza del passato campionato dove il Milan era partito senza troppe ambizioni, quest' anno le pretese sono quelle di vedere i rossoneri nei quartieri alti della classifica.

Con l'avvento di Massimiliano Allegri, in sostituzione di Pirlo, la Juventus dovrebbe invece ridiventare competitiva, a prescindere dagli eventuali acquisti: la sua competenza, la sua conoscenza dell'ambiente, dovrebbero riportare la serenità di un tempo e sicuramente risultati migliori della passata stagione. L'Inter sarà naturalmente l'avversaria di sempre, resa magari più debole dalla partenza di Conte: mancando il motivatore potrebbe risentirne tutta la squadra quanto a rendimento, e la cessione di Hakimi potrebbe influire sull'annata di Lukaku, abituato a sfruttare le sgroppate del marocchino, che rendevano penetrante la tattica delle ripartenze.

Un duro lavoro sicuramente attende Simone Inzaghi, che sarà sostituto alla Lazio da Maurizio Sarri, mentre alla Roma Mourinho sostituirà Fonseca e Spalletti sarà a Napoli in sostituzione di Rino Gattuso. Tre allenatori che dovranno riscattare gli ultimi anni non proprio fortunati, più forieri di polemiche che di risultati.


Tags: allegri moggi lukaku

Articoli Correlati