Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Novembre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Moggi demolisce Abraham: In A ormai arrivano solo riserve

11/09/2021 13:05

Moggi demolisce Abraham: In A ormai arrivano solo riserve |  Sport e Vai

Durissimo editoriale sullo stato di salute del nostro calcio da parte di Luciano Moggi. L'ex dg della Juve sul quotidiano Libero ricorda i tempi d'oro del campionato italiano e li paragona al momento attuale scrivendo

Purtroppo l’Italia brilla per l’assenza dal giro che conta, anche perché il nostro calcio non piace ai veri campioni stranieri, fatta eccezione di qualcuno ormai al tramonto. Per giunta i nostri più bravi se ne vanno e da noi, per effetto del Decreto Crescita arrivano in quantità le seconde scelte, speranze in cerca di gloria, addiritttura riserve come ad esempio Tammy Abraham dal Chelsea alla Roma, facendo perdere al campionato importanza e qualità.


E la partenza di CR7, dalla Juve allo United, ha spostato tutta l’attenzione sulla Premier. Chi ne soffre è la Nazionale perché l’invasione straniera impedisce la crescita dei nostri che hanno pur vinto l’Europeo, ma che in tanti hanno già associato al calcio d’estate. Siamo coscienti di non avere una grande Italia perché composta in gran parte di ragazzi inesperti seppur dotati, alcuni dei quali neppure titolari nel proprio club. I media raccontano del record, 37 partite senza ko, facendo un elogio meritato a Mancini, ma nascondono che fatichiamo a guadagnare il grande palcoscenico dove una volta eravamo protagonisti. Se l’invasione straniera continuerà e le società continueranno a considerare la Nazionale un impedimento, sarà sempre più difficile per la Figc e per il ct valorizzare il nostro calcio. E ci dobbiamo anche accontentare del campionato appena cominciato, livellato verso i basso, dove si fatica a trovare una vera protagonista.


Tags: Roma moggi abraham

Articoli Correlati