Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mkhitaryan: Fonseca in campo ci fa divertire

28/04/2021 10:48

Mkhitaryan: Fonseca in campo ci fa divertire |  Sport e Vai

Orgoglioso di rappresentare l'Armenia in un grande club, senza alcun rimpianto per aver lasciato quel Manchester United che affronterà domani sera e con tanta voglia di alzare un trofeo con la Roma. Henrikh Mkhitaryan si confessa a The Athletic, rivela che si è innamorato di Roma e dell'Italia anche grazie alla pasta ed elogia  Paulo Fonseca


“È simile a Tuchel, sta cercando di mettere i giocatori nella giusta posizione dando loro la libertà di divertirsi con il loro stile di gioco. Ho avuto i migliori allenatori della mia carriera e ho imparato molto non solo sul gioco del calcio, ma anche sulla vita. Anche ora che ho 32 anni voglio imparare, perché voglio sapere molte cose sul calcio e sulla vita”.

Sullo stile di gioco della Roma dice


“Giochiamo in modo diverso in base a chi affrontiamo, soprattutto quando abbiamo la palla. A volte dobbiamo stare stretti, altre volte dobbiamo restare larghi. Dipende dal gioco e dalla situazione. Non si tratta della posizione in cui inizi la partita, ma dello spazio. Cerchiamo di utilizzare lo spazio per creare opportunità per noi e per i nostri compagni di squadra. La cosa più importante è l’intesa tra i giocatori, perché se hai l’intesa puoi fare diverse cose. Siamo l’unico club italiano rimasto in Europa.

Gli infortuni hanno reso la nostra routine settimanale più complicata perché giochiamo tre partite a settimana e i nostri avversari giocano solo una volta. Ma non ci lamentiamo. Sappiamo che mancano solo tre partite in Europa League, quindi dobbiamo lottare e tirare fuori il meglio di noi stessi. Se vinciamo il trofeo possiamo qualificarci automaticamente per la Champions League”.

 


Tags: Roma manchester united mkhitaryan

Articoli Correlati