Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 4 Dicembre 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Milito rivela il desiderio di Lautaro per il futuro

19/04/2022 09:14

Milito rivela il desiderio di Lautaro per il futuro |  Sport e Vai

Ne ha giocati tanti, li ha vinti e li ha persi e Diego Milito sa bene cosa vuol dire il derby a Milano. L'ex bomber argentino parla alla Gazzetta e dice

"Non ho dubbi. Il derby ti lascia sempre qualcosa dentro, in positivo o in negativo. Abbiamo visto tutti quello che ha passato l’Inter dopo la sconfitta in febbraio. Sarà così anche stavolta. Le vittorie danno una carica in più, a me è accaduto questo. Se riesci ad andare in finale, è logico che si acquisisca maggiore fiducia e autostima per lo sprint in campionato".

La ricetta per Milito c'è

"Mai guardare il calendario. Il focus dev’essere solo sulla partita successiva, altrimenti si sprecano energie inutili. In questo momento, vince lo scudetto chi non lascia punti per strada. Dunque, una gara è uguale all’altra, a prescindere dal livello degli avversari. Che faceva con noi Mourinho? Sa cosa deve fare un leader? Trasmettere serenità. Non è questo il momento di caricare la squadra, che già avverte il peso della responsabilità. Gli obiettivi sono chiari a tutti, non c’è bisogno di spiegare niente a nessuno... penso che in questa fase l’Inter possa avere un vantaggio rispetto al Milan. Il fatto di aver vinto lo scorso anno. Tutti conoscono il cammino, tutti sanno cosa come approcciarsi alle gare decisive. E in assoluto, poi, credo che l’Inter abbia qualcosa in più come rosa rispetto al Milan, ha più frecce".

Ultima riflessione su Lautaro

"Deve restare sereno, è un periodo troppo importante per lui e per il club. Non ho cambiato idea su di lui: continuo a ritenerlo un calciatore straordinario. Lo vuole Simeone? Non solo Diego, lo cercano in tanti. Ma da quel che capisco ogni volta che parlo con lui, so che è felicissimo a Milano e non pensa ad altro".

 


Tags: inter milito lautaro martinez

Articoli Correlati