Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milik, il Napoli si gode il suo bomber: Higuain è il passato!

14/09/2016 08:26

Milik, il Napoli si gode il suo bomber: Higuain è il passato! |  Sport e Vai

Ieri c'era Higuain, oggi c'è Milik: il Napoli continua a segnare e a vincere. Bene così. Solo pochi giorni fa lo stesso Sarri parlava della partenza del Pipita come un duro colpo per le potenzialità della sua squadra. Ma ora, dopo la doppietta di Champions e un'altra prestazione da incorniciare, scopre di avere trovato subito il "crack" che può far volare il suo Napoli.

Difficile fare paragoni, ovviamente, sia per tempi di militanza che per pedigree assoluto. Ma il centravanti ceco garantisce una continuità di movimenti della squadra che mette a suo agio i compagni di reparto, da Mertens a Callejon sperando un domani di annoverare nell'elenco anche Insigne. Forse, senza bestemmiare, l'ingordigia tipica del bomber di razza come era ed è Higuain finiva per soffocare le qualità realizzative del Napoli dalla cintola in su. E tra questi quello che sembra più "liberato" dalla partenza dell'argentino, pardon... dalla presenza di Milik, sembra essere Hamsik tornato stabilmente su livelli che gli riconoscevamo, anche a inizio stagione.

Se Milik saprà tenere questa media realizzativa e questa costanza di rendimento, sarà il vero colpo di mercato della scorsa estate con buona pace per le scorribande juventine e anche del povero Gabbiadini atteso, almeno al momento, ad un'altra stagione di "ritagli" aspettando chissà la grande occasione o l'immediata cessione a gennaio. Intanto Napoli e il Napoli, sui social e nei bar, si godono il nuovo eroe dell'area di rigore. Un po' Careca, un po' Giordano, un po' Cavani. Ah sì, col fiuto del gol di quello lì venuto dall'Argentina e andato a Torino in una notte di mezza estate...

Luca Fusco


Tags: napoli higuain napoli calciomercato milik Champions League

Articoli Correlati